Finnair ripartirà gradualmente secondo l’andamento della domanda di traffico. Oltre 60 le destinazioni nel network

il

Finnair si prepara ad ampliare il proprio programma di volo quest’estate concentrandosi sulle destinazioni per il tempo libero, poiché si prevede che il lancio del vaccino consentirà la riapertura dei viaggi in molti paesi.

A giugno, Finnair riprenderà i voli verso destinazioni come Reykjavik, Bodø, Nizza, Lisbona e Vilnius. Ulteriori frequenze verranno aggiunte anche alle isole greche come Rodi, Chania e Santorini, nonché a Maiorca, Malaga e Alicante in Spagna. Le destinazioni estive di Finnair in Italia includono Roma, Milano e Venezia.

In Nord America, l’introduzione del vaccino è progredita bene e Finnair riprenderà i voli per Chicago e Los Angeles a metà giugno e aumenterà le frequenze sulla rotta di New York fino a tre voli a settimana. Il riavvio di questi voli è ancora soggetto allo sviluppo delle linee guida di viaggio statunitensi.

È probabile che le linee guida di viaggio cambino in molti paesi durante l’estate. Per facilitare la pianificazione dei viaggi, Finnair introdurrà una nuova soluzione basata sull’intelligenza artificiale per consentire ai clienti di esplorare le destinazioni disponibili e tenersi al passo con le ultime restrizioni di viaggio in diversi paesi. Attraverso il nuovo strumento su Finnair.com, i clienti possono pianificare i loro viaggi e prepararsi facilmente per il loro viaggio utilizzando una mappa interattiva. La soluzione è prodotta da Smartvel, una società tecnologica specializzata in soluzioni di contenuti di destinazione per l’industria dei viaggi.

Flessibilità e tranquillità per i programmi di viaggio estivi

Per offrire ai clienti la tranquillità di fare piani di viaggio, Finnair ha una politica di modifica del biglietto flessibile per tutte le prenotazioni effettuate entro il 31 agosto 2021. Ciò significa che i clienti possono apportare modifiche alle loro date di viaggio indipendentemente dal tipo di biglietto.

Finnair Corona Cover è stata estesa e sarà ora inclusa nelle prenotazioni effettuate fino al 30 giugno 2021. La copertura è offerta senza costi aggiuntivi con tutti i biglietti aerei per viaggi in partenza entro il 31 agosto 2021 e che non superano 31 giorni, fornendo sono stati acquistati tramite il sito Web Finnair o l’app mobile. Questa copertura è disponibile per i clienti che viaggiano all’estero da Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Estonia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Spagna o Irlanda. Finnair Corona Cover è progettata per integrare altre assicurazioni di viaggio che potresti avere e fornisce una copertura aggiuntiva nel caso in cui risulti positivo per COVID-19 mentre sei a destinazione. La copertura è fornita da AIG Europe S.A. e dalla sua filiale svizzera per la Svizzera. Si applicano i termini e condizioni.

Finnair continuerà le sue altre misure per viaggiare sicuri e le esaminerà regolarmente. Ad esempio, l’uso di una maschera è ancora necessario per tutti i clienti e l’equipaggio in aeroporto e sui voli a bordo. Finnair incoraggia i clienti ad arrivare in aeroporto in tempo utile prima del volo, poiché attualmente i controlli dei documenti di viaggio richiedono più tempo del normale.

In linea con la raccomandazione dell’autorità sanitaria finlandese, Finnair richiede ai clienti che si recano in Finlandia di presentare un certificato di test COVID-19 negativo o una prova di una precedente infezione da COVID-19. Dall’11 maggio Finnair accetta anche un certificato di vaccinazione COVID-19. Non è richiesto ai viaggiatori di età compresa tra i 12 ei 15 anni di presentare un certificato.

Destinazioni Finnair per l’estate 2021

Finland Europe Asia North America 
IvaloAlicanteBangkokChicago
KittiläAmsterdamHong KongLos Angeles
KuopioBerlinSeoulNew York
KuusamoBodøShanghai
OuluBrysselSingapore
RovaniemiBudapestTokyo
TampereChania
TurkuCopenhagen
VaasaDublin
Dubrovnik
Düsseldorf
Edinburgh
Frankfurt
Funchal
Gazipasa
Gdansk
Göteborg
Hamburg
Heraklion
Krakow
Lisbon
London
Málaga
Manchester
Milan
Moscow
Munich
Nice
Oslo
Palma de Mallorca
Paris
Prague
Reykjavik
Rhodes
Riga
Rome
Split
St. Petersburg
Stockholm
Tallinn
Tel Aviv
Venice
Vilnius
Visby
Vienna
Warsaw
Zürich

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.