LATAM continuerà a trasportare gratuitamente i vaccini

il

LATAM Airlines Group ha riferito che continuerà a trasportare vaccini senza alcun costo all’interno dei paesi in cui opera per tutto il 2021 attraverso il suo programma Solidarity Plane. Ad oggi, il gruppo ha trasportato oltre 23,7 milioni di vaccini contro COVID-19 in Sud America, attraverso più di 300 voli nei mercati nazionali di Brasile, Cile, Ecuador e Perù.

Più di 50 città hanno beneficiato delle dosi, comprese quelle situate in punti di difficile accesso come l’Isola di Pasqua in Cile, le Galapagos in Ecuador, Iquitos in Perù. In Brasile, le dosi sono state spostate in tutti gli stati, a causa dell’attuale crisi sanitaria del paese.

Dopo l’arrivo delle prime spedizioni di vaccini nella regione nel dicembre 2020, LATAM ha messo a disposizione delle autorità dei governi dei paesi in cui ha operazioni domestiche il trasporto gratuito delle dosi.

Dall’inizio della pandemia ad oggi, Solidarity Plane ha trasportato più di 480 tonnellate di forniture mediche, a beneficio di Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù. Allo stesso tempo, più di 1.400 organi e tessuti sono stati trasportati in Sud America ed è stato effettuato il trasferimento di cellule staminali per dieci persone con tumore del sangue, che hanno potuto ricevere una seconda possibilità di vita. Nel trasporto passeggeri, più di 1.300 professionisti sanitari hanno potuto viaggiare per soddisfare le diverse esigenze legate al Covid-19 nei paesi in cui LATAM opera con voli nazionali.

Attraverso LATAM Cargo, il gruppo ha trasportato oltre 48 milioni di vaccini in Sud America e all’interno dei paesi in cui opera. LATAM Cargo è la prima compagnia aerea nel continente americano, e l’unica nella regione, ad ottenere la certificazione CEIV Pharma (IATA). Questo certificato volontario a livello internazionale certifica che le strutture, le attrezzature, le operazioni e il personale soddisfano tutti gli standard, i regolamenti e le linee guida applicabili previsti dai produttori farmaceutici

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.