Silk Way West Airlines ordina cinque Boeing 777 Freighter

il

  • Nuovo accordo per aumentare la capacità del vettore di soddisfare la crescente domanda di merci e di e-commerce
  • I 777 Freighter offrono flessibilità operativa con la flotta 747 Freighter esistente della compagnia aerea

Boeing [NYSE: BA] e Silk Way West Airlines hanno annunciato oggi che l’operatore di cargo privato amplierà la sua rete internazionale con un ordine per cinque 777 Freighter. L’accordo segna il primo acquisto del bimotore da carico a lungo raggio e ad alta capacità nella regione del Caspio e in Asia centrale. Gli aeroplani consentiranno alla compagnia aerea di aumentare la sua capacità di soddisfare la crescente domanda di merci in tutto il mondo.

“Questo accordo è una parte incrementale del rinnovo della nostra flotta e del nostro impegno a soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Sono fiducioso che l’acquisizione di nuovi cargo rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di leader nel mercato del trasporto aereo globale per i prossimi 15-20 anni, “ha detto Zaur Akhundov, presidente del Silk Way Group.

I leader di Silk Way West Airlines e Boeing hanno annunciato l’accordo durante una cerimonia di firma a Baku che includeva Akhundov; Rashad Nabiyev, Ministro dei trasporti, delle comunicazioni e delle alte tecnologie dell’Azerbaigian; e Earle D. Litzenberger, ambasciatore degli Stati Uniti in Azerbaigian, così come Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes.

“Silk Way West Airlines ha rapidamente ampliato la portata geografica della sua rete. Con il mercato globale del trasporto aereo previsto in crescita di oltre il 60% nei prossimi 20 anni, questo nuovo ordine rafforza la loro capacità di soddisfare la domanda del commercio e dell’e-commerce in Comunità di Stati Indipendenti, Europa, Medio Oriente, Asia e Nord America “, ha affermato Deal. “Siamo onorati di collaborare con loro e non vediamo l’ora di introdurre l’efficienza e le capacità leader di mercato del 777 Freighter nella sua flotta di 747 Freighter”.

Il 777 Freighter è il cargo bimotore più grande, più lungo e più capace al mondo. La migliore efficienza del carburante dell’aereo e la capacità di ridurre le emissioni di CO2 del 17% rispetto ai vecchi aeroplani contribuiranno agli obiettivi di sostenibilità del vettore. Con un’autonomia di 9.200 chilometri, il 777 Freighter può trasportare un carico utile massimo di 102.000 chilogrammi, consentendo a Silk Way West Airlines di effettuare meno scali e ridurre le tasse di atterraggio sulle rotte a lungo raggio.

Progettato per integrarsi senza problemi con le operazioni cargo esistenti, il 777 Freighter fornirà flessibilità operativa a Silk Way West Airlines con cinque cargo 747-8 e sette cargo 747-400 attualmente gestiti dal vettore. I cargo 747 e 777 sono in grado di trasportare carichi alti e fuori misura su pallet alti 3 metri. Questa capacità di altezza pallet comune sul ponte principale consente pallet intercambiabili. Inoltre, la porta di carico laterale del ponte principale del 777 Freighter è larga 3,72 metri, offrendo al cargo una capacità di trasporto fuori misura oltre i carichi utili alti.

Il 777 Freighter è il cargo Boeing più venduto di tutti i tempi. I clienti di tutto il mondo hanno ordinato 247 777 Freighters dall’inizio del programma nel 2005. Leader di mercato nel settore degli aeromobili cargo, Boeing fornisce oltre il 90% della capacità mondiale dedicata ai cargo, inclusi nuovi velivoli di produzione e convertiti.

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e fornitore leader di aerei commerciali, difesa, sistemi spaziali e di sicurezza e servizi globali. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi e sfrutta i talenti di una base di fornitori globale. Basandosi su un’eredità di leadership aerospaziale, Boeing continua a essere leader nella tecnologia e nell’innovazione, offrendo ai propri clienti e investendo nelle sue persone e nella crescita futura.

Fondata nel 2012 a Baku, Silk Way West Airlines è la più grande compagnia aerea cargo nella regione del Mar Caspio con un fatturato annuo di merci di 350.000 tonnellate. Con sede all’aeroporto internazionale Heydar Aliyev a Baku, la compagnia aerea opera circa 350 voli di linea mensili verso 40 destinazioni in tutto il mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.