Questa settimana c’è’ Routes Reconnected


Ancora per 48 ore circa ci sarà Routes Reconnected, e’ la seconda edizione in versione virtual di Routes, l’evento che nelle varie soluzioni geografiche riuniva aeroporti, aerolinee e enti del turismo con il fine di sviluppare relazioni e il trasporto aereo.

E’ iniziato il 26 aprile e di concluderà’ domani 29 aprile. Molti aeroporti, pochi quelli italiani e molte le aerolinee di tutto il mondo si stanno confrontando per capire come sarà il domani e dopodomani.
Gia il fatto che siamo alla seconda edizione virtual fa capire che gli incontri in presenza non sono ancora ammesso, perché per molti e’ difficile viaggiare visto lo stato di pandemia e’ ancora in corso.

Le prime impressioni che trapelano non sono positive. In particolare le aerolinee segnano il passo, specie sui volumi dei voli intercontinentali e internazionali. Il movimento al momento e’ principalmente legato ai servizi nazionali, anche se con limitazioni in molti paesi. Quindi, quello che traspare e’ che la ripresa ci potrà essere, ma altrettanto l’aumento di capacità verrà immessa quando si avvertira’ che questa sarà marcata. Fino a quel momento la situazione e’ ancora molto statica e nessuno pianifica (vettori) particolari espansioni massicce o ritorni ai volumi ante Covid. La situazione e’ necessario che si stabilizzi, che ci sia confidenza e possibilità di viaggiare.

Ci sono annunci come quello di George Michalopoulos- CCO di Wizzair che dice che la ripresa ci sarà e saranno più grandi di prima i volumi, ma quando ciò’ accadrà non lo dice. Fa paragoni con l’anno scorso, che si vede la luce alla fine del tunnel, di concreto c’è’ poco, oltre agli annunci di nuove rotte, che dovranno essere poi confermate con l’operativita delle stesse. Oggi si vedono solo tagli, riduzioni e posticipi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.