
A Forlì, ieri Marilena Bisio – direttrice commerciale Ego Airways ha annunciato i prossimi passi del vettore dall’aeroporto di Forlì. Dopo un estate con collegamenti leisure nazionali e esteri verso Grecia e Spagna. Dall’autunno cambierà la fisionomia dell’approccio commerciale e si cambierà marcia passando ai collegamenti internazionali. Da Forlì a partire dal 27 settembre saranno lanciati i voli diretti per Londra City e Parigi. Ci sarà anche Barcellona. Sul nazionale invece continueranno: Catania, Bari , Cagliari e Lamezia Terme.
Questa espansione è stata pensata perchè il traffico alla fine ripartirà e ci sarà spazio per questi collegamenti. Pare da quanto si legge sulla stampa locale, che il territorio potrà sopportare questa nuova politica commerciale.
Poi tra la fine del 2021 e l’inizo del 2022 partiranno i voli per Milano Malpensa per connettere Forlì ai servizi aerei esistenti dei vettori che servono l’aeroporto meneghino da destinazioni intercontinentali. Il passeggero potrà registrare il proprio bagagli a Forlì e riceverlo alla fine del suo viaggio, ha detto la responsabile commerciale del vettore. Tra Forlì e Malpensa ci sarà una navetta aerea che farà concorrenza ai treni per i tempi di percorrenza. Ci sarà un network di compagnie aeree straniere che la compagnia italiana sta allestendo per far decollare questo progetto.