A breve ritornerà FlyBe nei cieli del regno unito con voli nazionali

il

Flybe, la seconda versione, è in preparazione per un rilancio questa estate sulle rotte nazionali nel Regno Unito.

Il mese scorso, la CAA britannica ha concesso alla nuova compagnia aerea un AOC e licenze di rotta di tipo A e B, consentendo al vettore di operare sia servizi charter che di linea.

La nuova versione di Flybe ha ottenuto 86 slot all’aeroporto di Heathrow di Londra per la stagione estiva 2021, da utilizzare per i voli per Edimburgo e Aberdeen, in Scozia.

Da Reuters:

“Flybe, la compagnia aerea regionale britannica che ha fallito lo scorso anno, è pronta a rilanciarsi quest’estate dopo la vendita delle attività e dei beni della ex società a una nuova società sostenuta dall’investitore Cyrus Capital.

“Abbiamo in programma di lanciare un Flybe nuovo e molto migliorato questa estate su molte delle nostre rotte precedenti”, ha detto mercoledì un portavoce della nuova compagnia, chiamata Flybe Limited. “

In precedenza, il 14 aprile 2021, Flybe ha rilasciato questa dichiarazione:

I Joint Administrators della società precedentemente nota come Flybe Limited, ora FBE Realizations 2021 Limited (in amministrazione), Simon Edel, Alan Hudson, Joanne Robinson e Lucy Winterborne del team Turnaround and Restructuring Strategy di EY, hanno completato la vendita il 13 aprile 2021 dell’attività e dei beni di Flybe a una nuova società affiliata al consulente per gli investimenti Cyrus Capital. La nuova società precedentemente nota come Thyme Opco Limited, verrà ora ribattezzata “Flybe Limited”.

Questo annuncio segna il completamento con successo dell’accordo di acquisto di attività, che è stato firmato il 19 ottobre 2020, e include il trasferimento dei lavori Flybe, nonché delle attività e di altre parti dell’attività all’acquirente.

Simon Edel, amministratore congiunto e partner EY-Parthenon Turnaround and Restructuring Strategy (TRS), ha dichiarato: “Il completamento della vendita di Flybe è una notizia positiva per le comunità locali precedentemente servite da Flybe. Il lancio di un nuovo Flybe migliorerà la connettività regionale in tutto il Regno Unito e creerà nuove opportunità di lavoro nel settore del trasporto aereo. Flybe si impegna a dare un contributo importante alle economie locali mentre si ricostruiscono dopo la pandemia e man mano che le restrizioni si attenuano per consentire un aumento dei viaggi aerei “.

Un portavoce di Flybe Limited ha aggiunto: “Siamo estremamente entusiasti di annunciare la conclusione di quasi sei mesi di duro lavoro dedicato da parte del grande team di Flybe, dell’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito, della Commissione europea e di molti altri che hanno reso possibile questo annuncio. La notizia rappresenta un primo passo fondamentale nella nostra missione di realizzare il primo salvataggio in assoluto di una compagnia aerea britannica insolvente.

“Soggetto a ulteriore successo con le vaccinazioni e allentamento delle restrizioni di viaggio, abbiamo in programma di lanciare un nuovo e molto migliorato Flybe questa estate su molte delle nostre rotte precedenti dove rimane un bisogno critico di una compagnia aerea forte, affidabile e focalizzata sul cliente. Sebbene la nostra azienda inizialmente sarà più piccola di prima, intendiamo crescere, creare posti di lavoro di valore e dare un contributo significativo alla connettività regionale essenziale nel Regno Unito e nell’UE “.

I Joint Administrators sono stati nominati il ​​5 marzo 2020 a seguito della significativa interruzione del settore aereo causata dalla pandemia COVID-19. Prima dell’amministrazione, Flybe era una compagnia aerea regionale indipendente con sede nel Regno Unito che trasportava circa otto milioni di passeggeri all’anno tra 81 aeroporti in tutto il Regno Unito e nel resto d’Europa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.