Air Canada mostra le sue azioni per la prevenzione dei dipendenti nella loro salute nel periodo della pandemia

il

Air Canada celebra la settimana nordamericana per la sicurezza e la salute sul lavoro (NAOSH) evidenziando la gamma di iniziative in materia di salute e sicurezza che ha implementato per proteggere i dipendenti durante la pandemia COVID-19.

La posizione di leadership della compagnia aerea nell’utilizzo della tecnologia le ha consentito di condividere la sua esperienza e conoscenza per fare da guida ad altre società canadesi nell’intensificare iniziative simili. Ciò include l’uso del test rapido dell’antigene sul posto di lavoro, sviluppato tramite il Creative Destructive Lab (CDL) canadese, come strumento importante nell’applicazione di un approccio a più livelli alla salute e alla sicurezza dei dipendenti.

“La sicurezza dei nostri dipendenti è fondamentale per Air Canada e, lavorando con il nostro Chief Medical Officer Dr. Jim Chung, Air Canada è stata in grado di mettere insieme iniziative di screening sul posto di lavoro con il nostro partner Creative Destruction Lab che ha consentito ad Air Canada di essere in una posizione di comando. Con la traiettoria imprevedibile di COVID-19, è stato fondamentale nell’ultimo anno sviluppare e utilizzare strumenti basati sulla scienza come parte di un approccio a più livelli per mantenere le nostre persone al sicuro sul lavoro. I dipendenti ci hanno detto di aver scoperto che lo screening rapido volontario dei dipendenti dell’antigene che abbiamo sviluppato tramite CDL ha dato loro ulteriore fiducia sapendo che c’era un altro strato protettivo sul posto di lavoro. Ciò che abbiamo appreso durante il processo è stato condiviso con altre organizzazioni che cercano di adottare approcci simili per i propri luoghi di lavoro “, ha affermato Samuel Elfassy, ​​Vice President, Safety di Air Canada.

Janice Stein, professoressa presso l’Università di Toronto e membro del Comitato direttivo CDL, ha dichiarato: “Air Canada ha svolto un ruolo di primo piano nel Consorzio di screening rapido CDL in Canada. È stato tra i primi ad aderire. Ha guidato team di lavoro critici, è stato un pioniere nell’applicazione dello screening rapido “.

Canadian Blood Services è una delle società che Air Canada ha aiutato ad ampliare lo screening rapido sul posto di lavoro per i dipendenti di tutto il paese. Laura Todd, Manager, Strategic Planning and Business Integration ha dichiarato: “Il team di Air Canada ha condiviso la tecnologia che ci ha reso più facile l’implementazione nel nostro ambiente. Il programma fornisce un ulteriore livello di sicurezza che ci aiuterà a garantire che possiamo continuare a fornire prodotti e servizi salvavita ai pazienti canadesi “.

Air Canada ha implementato i protocolli di sicurezza COVID-19 sul posto di lavoro durante la pandemia utilizzando un approccio graduale che inizia prima che i dipendenti lascino la casa per lavoro. Queste iniziative includono:

Prima di andare al lavoro. Dall’inizio della pandemia, Air Canada ha richiesto a tutti i dipendenti di condurre una valutazione del proprio benessere da casa prima di partire per il posto di lavoro. È stato sviluppato uno strumento online per la valutazione dell’auto-benessere che è stato ora distribuito a vari team di lavoro, con un’ulteriore implementazione pianificata.

Entrando nel posto di lavoro. In qualità di membro del Consorzio di screening rapido del CDL, Air Canada ha implementato lo screening rapido volontario dell’antigene in 12 località in 16 gruppi di lavoro e sta espandendo questo test in altre località man mano che le autorità sanitarie provinciali approvano il loro utilizzo.

Nel posto di lavoro. Air Canada ha pilotato Tracescan Wearables presso il suo centro di controllo delle operazioni di sistema attivo 24 ore su 24, che vibrano quando i dipendenti sono a meno di sei piedi di distanza per più di dieci minuti e utilizzano la tecnologia Bluetooth per facilitare il tracciamento oggettivo del contatto, se necessario. È previsto che i dispositivi indossabili Tracescan vengano ulteriormente distribuiti in altri luoghi di lavoro.

Cliniche di vaccinazione a Montreal per i dipendenti. Air Canada sta lavorando con i partner Bombardier, Aéroports de Montréal (ADM) e Biron Groupe Santé per ospitare le prossime cliniche di vaccinazione di Montreal per i dipendenti idonei e i loro familiari stretti. Apertura delle cliniche il 6 maggio e il 13 maggio.

Presto apriranno cliniche di vaccinazione a Toronto per i dipendenti. Air Canada sta collaborando con il governo dell’Ontario e la regione di Peel per aprire una clinica che faciliti le vaccinazioni alla fine del mese per i dipendenti idonei e i residenti della regione di Peel, compresi i familiari stretti.

La compagnia aerea sta richiamando alcuni dipendenti licenziati per opportunità di lavoro non medico presso le cliniche di vaccinazione di Montreal e Toronto. Air Canada continua a rivolgersi ad altri governi provinciali per opportunità simili.

Air Canada è stata in prima linea nel settore delle compagnie aeree nel rispondere a COVID-19, incluso essere tra i primi vettori a livello mondiale a richiedere a bordo coperture per il viso dei clienti, fornire proattivamente il proprio equipaggio con DPI e la prima compagnia aerea nelle Americhe per controllare i passeggeri temperature prima dell’imbarco. La compagnia aerea ha disposizioni per il congedo per malattia.

La compagnia aerea ha collaborato con McMaster HealthLabs (MHL), la Greater Toronto Airports Authority e il governo del Canada per uno studio che ha dimostrato la fattibilità dei test aeroportuali per ridurre la durata del periodo di quarantena richiesto.

Air Canada ha inoltre intrapreso diverse collaborazioni mediche per promuovere ulteriormente la biosicurezza in tutta la sua attività, inclusa la Cleveland Clinic Canada per i servizi di consulenza medica e, dal 2019, con BlueDot con sede a Toronto per il monitoraggio globale delle malattie infettive in tempo reale. Continua a esplorare altre potenziali partnership con aziende tecnologiche e mediche per rafforzare ulteriormente i suoi protocolli di biosicurezza.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.