Bighorn Airways opera l’unico DHC8-100 per lanciare pompieri paracadutisti

il

Bighorn Airways si trova a Sheridan, nel Wyoming, alla base delle Bighorn Mountains. L’azienda è stata fondata nel 1947 con tre aeroplani che eseguivano operazioni di irrorazione aerea per gli allevatori locali.

Oggi, grazie al duro lavoro, alla passione e alla perseveranza, Bighorn Airways è diventata il più grande e completo fornitore di servizi di aviazione del Wyoming.

L’azienda fornisce una varietà di servizi di aviazione, tra cui; noleggio su richiesta di aeromobili ed elicotteri, irrorazione aerea, servizi completi di operatore di base fissa (FBO), rifornimento di carburante per aeromobili, manutenzione, servizio avionico e servizi a contratto. L’azienda è inoltre specializzata nel supporto dei vigili del fuoco forestale che affligge gli stati occidentali in ogni stagione degli incendi.

Durante la stagione degli incendi, la società utilizzerà nuovamente il suo esclusivo aereo Dash 8 “smokejumper” DHC-8-100 (N990BH) a supporto della lotta agli incendi boschivi negli Stati Uniti occidentali.

Gli “Smokejumpers” sono vigili del fuoco che si paracadutano nelle aree degli incendi per fornire la risposta iniziale di soppressione del fuoco.

La compagnia aerea ha una flotta di quattro Dornier 228, cinque CASA C-212 e un de Havilland Canada Dash 8-100 a supporto delle operazioni di fumo.

N990BH è stato appositamente configurato per trasportare gli smokejumpers con la loro attrezzatura.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.