Al via la quarta edizione del “Corri per Michela”

il

Cammina, corri o pedala indossando la maglietta “per Michela”
Per dire NO al femminicidio e alla violenza di genere
Premiazione il 15 maggio alle ore 11:00 presso il giardino Michela Noli – Quartiere 4
www.corripermichela.it

Al via la quarta edizione del “Corri per Michela”, l’evento sportivo che ogni anno, in memoria di Michela Noli la giovane ragazza fiorentina uccisa dall’ex marito il 15 maggio del 2016, rimette al centro dell’attenzione il tema della violenza di genere e l’importanza dell’agire comune nel tentare di fermare questo fenomeno che ogni anno in Italia conta oltre mille donne uccise e decine di migliaia di richieste di aiuto per uscire da situazioni di violenza. Dopo la sospensione dello scorso anno, causa Covid, quest’anno l’evento sarà virtuale.

Per aderire – Per partecipare all’evento occorrerà iscriversi donando un minimo di 5€ e ricevere la maglietta “per Michela”. Gli iscritti indosseranno la maglietta fucsia simbolo della corsa e si fotograferanno durante una corsa, una passeggiata, una biciclettata o semplicemente seduti sulla “panchina rossa”. Le foto saranno raccolte e montante in un video unico.
Sabato 15 maggio, alle ore 11:00 presso il giardino “Michela Noli”, i genitori di Michela, Paola e Massimo Noli, premieranno le 5 società sportive più numerose.

Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza Artemisia, l’associazione che da quasi 30 anni garantisce assistenza alle donne, le bambine ed i bambini vittime di violenza. L’evento è realizzato dal Gruppo Sportivo le Torri, con il sostegno del Comune di Firenze, del Quartiere 4, di Toscana Aeroporti.

Per iscriversi:www.corripermichela.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.