Lufthansa Cargo posa la prima pietra del nuovo magazzino

il

Lufthansa Cargo ha posto la prima pietra per la costruzione del suo nuovo deposito d’arte presso l’hub di Francoforte. Il cosiddetto ArtCube presso il Lufthansa Cargo Center avrà in futuro una superficie di 168 metri quadrati e offrirà ai suoi clienti un deposito sicuro e professionale di preziose opere d’arte di ogni tipo. Il nuovo edificio è in costruzione nell’ambito dell’ammodernamento dell’hub di merci aviotrasportate di Francoforte avviato da Lufthansa Cargo e dovrebbe entrare in funzione alla fine dell’anno.

“Il nuovo ArtCube ci consente di offrire ai nostri clienti un ambiente sicuro e moderno che, combinato con una gestione dedicata, soddisfa le elevate esigenze di oggetti d’arte sensibili”, spiega Harald Gloy, Chief Operations Officer e Chief Human Resources Officer della compagnia aerea cargo. “Siamo consapevoli della particolare responsabilità che comporta la gestione delle opere d’arte, che non sono solo preziose ma di solito uniche e irrecuperabili. Proprio per questo motivo, abbiamo sviluppato una soluzione personalizzata per lo stoccaggio di opere d’arte e mostre nel nostro hub in stretto scambio con spedizionieri e curatori d’arte, in modo che i nostri clienti sappiano che le loro spedizioni sono nelle migliori mani “.

Il nuovo magazzino d’arte sarà autosufficiente dotato di unità di condizionamento con funzioni di riscaldamento e raffrescamento, creando una temperatura pressoché costante. Attraverso le fasce verticali delle finestre l’ArtCube riceve l’illuminazione naturale. C’è una zona lounge separata per gli assistenti d’arte. L’accesso all’area di deposito speciale è limitato dalle più moderne tecnologie di sicurezza.

La nuova costruzione del magazzino d’arte è uno dei primi passi del programma infrastrutturale modulare “LCCevolution” di Lufthansa Cargo nel suo hub di casa a Francoforte – in parallelo, sono in corso diverse misure preparatorie per la nuova costruzione della centrale alta- magazzino rack presso il Lufthansa Cargo Center. Il completamento dell’ammodernamento completo del Lufthansa Cargo Center è previsto per il 2029.

Per la consociata della gru, volare con belle arti famose e preziose è una tradizione: Lufthansa Cargo porta regolarmente opere di importanti artisti alle mostre in tutto il mondo. Per tutti i trasporti di questo tipo, l’attenzione è rivolta alla sicurezza, alla movimentazione professionale e al monitoraggio continuo: per le spedizioni artistiche, Lufthansa Cargo utilizza quindi il suo prodotto “Vulnerables”, che è adattato alle esigenze di questo settore speciale e offre una soluzione di trasporto adeguata per logistica artistica con processi adeguati all’arte e massima sicurezza.

Foto: Daniela Lotz Senior Project Manager Construction Projects, Stefan Dürr Head of Program LCCevolution, Harald Gloy COO, Cornelia Schultze Senior Manager Product, Speed ​​and Service Offer, Dr. Mohammad Ali Seiraffi, Vice President Handling Frankfurtall Lufthansa Cargo.

In altre notizie, dal 2022 Lufthansa Cargo equipaggerà tutti i Boeing 777 con AeroSHARK. L’innovativa tecnologia di superficie di Lufthansa Technik e BASF migliora l’efficienza del carburante e aiuta le compagnie aeree a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

Minore è la resistenza all’attrito di un aereo in aria, minore è il consumo di carburante. Usando la natura come modello di ruolo, l’industria aeronautica ha ricercato intensamente modi per ridurre la resistenza aerodinamica per molti anni. Ora Lufthansa Technik e BASF sono riuscite a fare il passo avanti come parte di un progetto comune. AeroSHARK, una pellicola di superficie che imita la struttura sottile della pelle di uno squalo, verrà implementata sull’intera flotta di mercantili di Lufthansa Cargo dall’inizio del 2022, rendendo l’aereo più economico e riducendo le emissioni.

La struttura della superficie costituita da nervature che misurano circa 50 micrometri imita le proprietà della pelle di squalo e quindi ottimizza l’aerodinamica sulle parti del velivolo legate al flusso. Ciò significa che nel complesso è necessario meno carburante. Per i Boeing 777F di Lufthansa Cargo, Lufthansa Technik stima una riduzione della resistenza di oltre l’uno percento. Per l’intera flotta di dieci aeromobili, ciò si traduce in un risparmio annuo di circa 3.700 tonnellate di cherosene e poco meno di 11.700 tonnellate di emissioni di CO2, che equivalgono a 48 voli merci individuali da Francoforte a Shanghai.

Nella sua collaborazione con BASF, Lufthansa Technik è responsabile delle specifiche dei materiali, dell’approvazione da parte delle autorità aeronautiche e dell’esecuzione delle modifiche degli aeromobili effettuate come parte di regolari scali di manutenzione. Sostenuta da decenni di esperienza come organizzazione di progettazione aeronautica approvata, la società otterrà un certificato di tipo supplementare (STC) per il 777F dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA), necessario per il funzionamento.

La divisione Coatings di BASF sta sviluppando pellicole innovative e funzionali nella sua unità Beyond Paint Solutions, come ad esempio le superfici riblet. Insieme a Lufthansa Technik è stata implementata una soluzione che soddisfa i severi requisiti dell’industria aeronautica. Le superfici esterne utilizzate nel settore dell’aviazione sono esposte a fattori quali forti radiazioni UV e fluttuazioni di temperatura e pressione ad alta quota, tra gli altri. BASF ha quindi concentrato il suo sviluppo sul raggiungimento di un’estrema durata e resistenza agli agenti atmosferici. I criteri chiave per l’uso nelle operazioni di trasporto aereo comprendono la semplicità di applicazione e maneggevolezza, nonché la facilità di riparazione, per la quale è stato sviluppato un concetto personalizzato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.