
SmartLynx Airlines Malta ha annunciato un’importante aggiunta alla sua flotta Airbus. Attualmente operati con aeromobili Airbus A320 e A321, alla flotta si aggiungerà il tipo di aeromobili Airbus A330 con l’obiettivo di diventare leader del mercato a lungo raggio.
5 Gli aeromobili Airbus A330 verranno modificati in Zero LOPA rimuovendo i sedili dei passeggeri e preparando gli aeromobili per i voli cargo. Gli aerei dovrebbero essere aggiunti alla flotta di SmartLynx Airlines nei mesi di maggio e giugno.
Secondo IATA, nell’aprile 2021, la domanda di merci aviotrasportate ha raggiunto il massimo storico ed è aumentata del 9% rispetto ai livelli pre-COVID (febbraio 2019). L’aumento della domanda del mercato per le operazioni di carico a lungo raggio ha spinto SmartLynx Airlines a espandere la propria flotta e introdurre l’aereo modificato, in grado di trasportare spedizioni di merci, inclusi vaccini e forniture mediche, sui voli a lungo raggio.
La piattaforma globale di leasing di aeromobili CDB Aviation noleggerà diversi Airbus A330 a SmartLynx Airlines.
L’aereo A330 aggiornato trasporterà merci per i clienti esistenti e futuri da e verso l’Asia, gli Stati Uniti e l’Europa, con una capacità di volume di 260 m3 e un peso massimo del carico di 50.000 kg.
All’inizio di quest’anno, SmartLynx Airlines ha già mostrato la sua flessibilità e atteggiamento lungimirante, apportando le necessarie modifiche Zero LOPA su due delle unità A321 della flotta per soddisfare la crescente domanda di trasporto merci ed è diventata uno dei primi vettori a introdurre A321F nelle operazioni .