Singapore vende 11 aerei con la formula del lease back

il

Singapore Airlines (SIA) ha completato transazioni di vendita e leaseback per 11 aeromobili, di cui sette Airbus A350-900 e quattro Boeing 787-10, raccogliendo circa S $ 2,0 miliardi in totale.

Le transazioni sono state disposte da quattro diverse parti, come segue:


Aergo Capital Limited 1 Airbus A350-900 e 1 Boeing 787-10
Altavair 4 Airbus A350-900s
EastMerchant / Crianza Aviation 1 Airbus A350-900 e 2 Boeing 787-10
Muzinich and Co. Limited 1 Airbus A350-900 e 1 Boeing 787-10

SIA ha raccolto con successo circa 15,4 miliardi di dollari di Singapore in liquidità fresca dal 1 ° aprile 2020, comprese queste transazioni di vendita e retrocessione. L’importo include anche 8,8 miliardi $ di Singapore di obbligazioni di SIA, 2,1 miliardi $ di Singapore da finanziamenti garantiti, 2,0 miliardi di $ di Singapore tramite l’emissione di obbligazioni e note convertibili, nonché oltre 500 milioni $ di Singapore attraverso nuove linee di credito impegnate e prestito a termine non garantito.

SIA continua ad avere accesso a più di 2,1 miliardi $ di Singapore di linee di credito committed, insieme all’opzione di raccogliere fino a S $ 6,2 miliardi $ di Singapore in obbligazioni convertibili obbligatorie aggiuntive prima dell’Assemblea generale annuale nel luglio 2021.

Durante questo periodo di forte incertezza, poiché il settore del trasporto aereo continua a superare le sfide senza precedenti causate dalla pandemia Covid-19, il Gruppo SIA continuerà a esplorare mezzi aggiuntivi per aumentare la liquidità secondo necessità.

Il sig. Goh Choon Phong, amministratore delegato di Singapore Airlines, ha dichiarato: “La liquidità aggiuntiva derivante da queste transazioni di vendita e restituzione rafforza la nostra capacità di affrontare l’impatto della pandemia di Covid-19 da una posizione di forza. Continueremo a rispondere agilmente alle condizioni di marketing in evoluzione e saremo pronti a cogliere tutte le possibili opportunità di crescita mentre ci riprendiamo da questa crisi “.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.