Risultati finanziari di Korean Air per il primo trimestre del 2021 (non consolidati)

il


Korean Air registra il 4 ° trimestre consecutivo in utile con quello del primo trimestre 2021

Korean Air ha registrato un quarto trimestre consecutivo di utile operativo di 124,5 miliardi di KRW (110 milioni di USD) grazie ai suoi continui sforzi per aumentare le operazioni di carico e ridurre i costi. Le vendite sono diminuite del 24% su base annua a 1.749,8 trilioni di KRW (1,544 miliardi di dollari) a causa del calo della domanda di passeggeri causato dalla pandemia COVID-19.

Rispetto al primo trimestre del 2020, le vendite di merci sono più che raddoppiate a 1.353 trilioni di KRW. Nonostante la ridotta capacità di volo dei passeggeri a causa della pandemia, Korean Air ha massimizzato le operazioni di carico utilizzando appieno i suoi 23 cargo, operando voli passeggeri solo cargo e convertendo i jet passeggeri in cargo. Inoltre, con il progredire della vaccinazione, crescono le aspettative sulla ripresa economica globale, il che aiuta ad aumentare la domanda di merci aviotrasportate.

La domanda dei passeggeri è ancora bassa a causa delle continue restrizioni di viaggio di ogni paese. Nonostante le sfide, Korean Air ha incrementato le vendite di passeggeri operando voli charter per il rimpatrio e per affari, nonché “voli verso il nulla”.

Il business cargo nel secondo trimestre dovrebbe essere positivo a causa della mancanza di fornitura di belly cargo per i voli passeggeri, di una ripresa del commercio globale e di una maggiore domanda di spedizioni e logistica. Korean Air prevede di promuovere la sua attività cargo ora utilizzando la sua rete, le operazioni e l’esperienza piuttosto che entro la fine dell’anno, quando più compagnie aeree entreranno nel business cargo e le interruzioni delle spedizioni miglioreranno.

L’attività passeggeri di Korean Air gestirà la propria rete in modo flessibile, considerando fattori e tendenze che influenzano la ripresa della domanda internazionale di passeggeri, comprese le restrizioni all’immigrazione delle principali rotte e i tassi di vaccinazione. La compagnia aerea inoltre monitorerà da vicino e agirà per cambiare l’ambiente dei viaggi aerei, come i passaporti dei vaccini o le bolle di viaggio.

L’anno scorso Korean Air si è assicurata 3,35 trilioni di KRW con la vendita delle sue attività di ristorazione in volo e duty-free, emettendo nuove azioni e prestiti. Nel marzo di quest’anno, la compagnia aerea ha anche raccolto ulteriori 3,3 trilioni di KRW in nuove azioni. Di conseguenza, la stabilità finanziaria della compagnia aerea è migliorata rapidamente, il che ha ridotto il suo rapporto debito / PIL dal 340% al 294% alla fine dello scorso anno. Korean Air continuerà i suoi sforzi per espandere il suo capitale e migliorare la sua struttura finanziaria attraverso la vendita di attività non essenziali quest’anno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.