
Il CEO di Alaska Airlines, Ben Minicucci, dice a Lester Holt di NBC News che le prenotazioni per il tempo libero sono “tornate ai livelli pre-pandemici”, spiegando “Con l’aumento del ritmo delle vaccinazioni, a marzo abbiamo assistito a un cambiamento significativo. In realtà, per la prima volta abbiamo ottenuto un flusso di cassa positivo a marzo dopo 12 mesi di fuoco e quindi le cose sembrano più ottimistiche “.
Ha aggiunto: “Riteniamo che per quanto riguarda il tempo libero domestico, siamo praticamente al 100% e per riportarci ai livelli del 2019, prevediamo di tornarci entro l’estate del 2022”.
Ha anche detto che sarebbe stato più facile per la compagnia aerea se il governo alla fine abbandonasse il requisito della maschera sugli aerei, spiegando: “Penso che con l’aumentare delle vaccinazioni, penso che abbiamo dimostrato scientificamente che l’ambiente a bordo dell’aereo è sicuro con i filtri HEPA e il il modo in cui l’aria circola sull’aereo … Spero che il governo allenti questa politica. Ma per ora, è un requisito imposto a livello federale. E ci atterremo a questo.
L’intervista va in onda stasera su NBC Nightly News con Lester Hot alle 18:30. ET / 17:30 CT. Holt presenterà la trasmissione di stasera da Seattle, il quarto giorno della serie “Across America” del telegiornale. Per saperne di più su “Across America”.
Credito: stasera su NBC Nightly News.