Ryanair è interessata al B737-10 MAX dal 2026. Trattative per 100 aerei

il

In un intervista apparsa ieri in UK sul the Mall la Ryanair per boicca del suo CEO Michael O’Leary ha confermato interessamenti e trattative in corso per un ordine da 100 Boeing 737-10 MAX con consegne partire dal 2026.

Allo stesso tempo è disturbata per i recenti problemi elettrici di piccolo conto riscontrati sugli ultimi B737 MAX prodotti e che hanno comportato al sospensione delle consegna in attesa delle oppoortune modifiche a seguito dell’emissione di un AD e due SB per il bonding. Infatti la consegna dei primi esemplari per Ryanair DAC, Malta Air e Buzz doveva essere già avvenuta a partire dalla seconda parte di aprile. Ma il problema tecnico ha comportato un ritardo nelle consegne.

Ryanair crede di poter finalizzare l’ordine durante l’anno e di annunciarlo prima della fine del 2021. Il B737-10 MAX avrà una capacità per 230 passeggeri.

Il gruppo ha confermato il phase out dei 29 A320 della Lauda Air, sarà graduale tra il prossimo inverno e verrà completato nel 2024.

La questione Airbus in flotta era stata lasciata apèerta per gestire meglio la trattativa con Airbus e Boeing, al fine di spntare le migliori condizioni economiche possibili sull’acquisto e sulle parti di rispetto del futuro velivolo da acquistare. Lasciando la posrta aperta vaeva messo in tiro e concorrenza i due costruttori. Alla fine la scelta è ricaduta su Boeing. Quindi la decisione di eliminare la flotta A320 di Lauda Air perchè il risultato alla fine è stato acquisito.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.