NH HOTEL GROUP RIPARTE CON IMPORTANTI NUOVE APERTURE IN ITALIA


·           NH Hotel Group annuncia l’apertura di 6 nuove strutture in alcune delle destinazioni più affascinanti del Bel Paese.

·           La Compagnia è pronta ad inaugurare entro la fine del 2021 quattro nuovi hotel sotto il brand NH Collection e due nuove strutture NH Hotels: NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi, NH Collection Murano Villa, NH Collection Milano CityLife, NH Venezia Santa Lucia e un nuovo NH a Milano in Corso Buenos Aires.

·           Con queste sei nuove aperture NH Hotel Group arricchisce la sua offerta sia leisure che business in Italia puntando a valorizzare location dal fascino storico e architettonico per un turismo sempre più di qualità e ricercato.

La Compagnia riparte con grandi novità: amplia la sua offerta per regalare agli ospiti la possibilità di soggiornare in location suggestive in alcune delle città più affascinanti del Bel Paese. Si trovano tra Venezia, Milano e Firenze i quattro nuovi NH Collection e le due novità firmate NH Hotels: NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi, NH Collection Murano Villa, NH Collection Milano CityLife, NH Venezia Santa Lucia e un nuovo NH a Milano in Corso Buenos Aires sono pronti ad arricchire e rendere ancora più indimenticabile l’esperienza di ospitalità di NH Hotel Group.

NH Collection Firenze Palazzo Gaddi

Appartenuto anticamente alle famiglie aristocratiche dei Gaddi e degli Arrighetti e originariamente costituito da due edifici, oggi NH Collection Firenze Palazzo Gaddi – hotel precedentemente del portafoglio Boscolo – è la testimonianza di un passato nobiliare, fatto di grandi sfarzi e assolute ricchezze. Dopo un’attenta ristrutturazione in chiave NH Collection, questo hotel a 4 stelle, aperto da poche settimane, sorge a pochi passi dagli Uffizi e accoglie gli ospiti in 86 camere eleganti, arredate in stile rinascimentale con dettagli contemporanei, da quelle con terrazza panoramica all’attico al sesto piano con accesso tramite ascensore privato. All’ultimo piano dell’hotel, la terrazza panoramica all’aperto offre viste impareggiabili sulla città e il Duomo. Per colazione, pranzo e cena gli ospiti hanno a disposizione un raffinato ristorante e possono sorseggiare un drink nel wine bar dell’hotel. Completano la struttura le 5 sale meeting, alcune delle quali decorate con affreschi rinascimentali.  

NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi

Inserito nella top ten degli hotel veneziani del prestigioso riconoscimento Condé Nast Traveller Readers Choice Awards 2020, NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi – precedentemente hotel Boscolo – sorge nell’area più tranquilla del sestiere Cannaregio e all’interno dell’antichissimo Palazzo Rizzo Patarol, di cui ha mantenuto l’originaria architettura del XVI secolo. La struttura 5 stelle del brand NH Collection custodisce al suo interno un magnifico giardino privato di oltre 2000 mq che stupisce gli ospiti tra grotte, ponti e colline artificiali. Una location unica dove è possibile rilassarsi e organizzare eventi privati indimenticabili, anche matrimoni.

Tra marmi di Carrara e lampadari di Murano, le 64 camere spiccano per eleganza e conquistano per la vista sulla Laguna o sul giardino privato. L’offerta gastronomica è firmata dal ristorante Il Giardino Segreto e permette agli ospiti della struttura ed esterni di gustare i piatti tipici della tradizione veneziana. La Voga Bar è, invece, il luogo dove sorseggiare un autentico spritz.  La bellissima spa e le 6 sale meeting completano l’ospitalità targata NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi.

NH Collection Murano Villa

Sorto all’interno di una storica vetreria di Murano conosciuta con il nome di “Fornace De Majo”, il nuovo 4 stelle del brand NH Collection, che aprirà a giugno, ha mantenuto inalterata la precedente struttura esaltandone l’architettura. La volontà della Compagnia è infatti stata quella di restituire lustro e valore alla storia di questo luogo senza stravolgerne l’originario aspetto: all’interno sono persino presenti alcuni oggetti d’arte e testimonianze legate alla produzione artistica del vetro. Le 104 camere del 4 stelle di NH Hotel Group, con vista sulla Laguna e sulle isole vicine, sono decorate tutte con pezzi unici in vetro di Murano e offrono i comfort e la qualità tipica del brand upper-upscale. Una vista unica anche quella del ristorante dell’hotel, dove gli ospiti e chi si trova in visita sull’isola del vetro, possono gustare una serie di proposte à la carte ispirate alla tradizione culinaria locale mentre per il classico aperitivo si può scegliere tra il bar al piano terra e quello situato nei pressi del ristorante connesso alla magnifica terrazza al primo piano che domina la laguna. Completano NH Collection Murano Villa le 5 sale meeting con capienza fino a 200 persone insieme alla palestra e la spa. 

NH Collection Milano CityLife

Alla fine di quest’anno, aprirà le sue porte agli ospiti anche il nuovo NH Collection Milano City Life, situato nell’innovativo e dinamico omonimo quartiere. Il progetto che consolida la presenza di NH Hotel Group nel capoluogo meneghino, porta la firma dello studio Quattroassociati e punta a rivalorizzare la ex chiesa di Cristo Re, riconvertendo alcuni spazi ma mantenendo parte dell’originaria struttura architettonica. Sopra le navate laterali, ad esempio, troveranno spazio 10 suite mentre tutte le 185 camere saranno progettate in linea con la qualità e i comfort del brand NH Collection alle quali si aggiunge anche un centro congressi. Completa la nuova struttura milanese la piscina all’ultimo piano con vista sulla città. 

NH Venezia Santa Lucia

Affacciato sul Canal Grande, NH Venezia Santa Lucia, anch’esso ex proprietà Boscolo, è il nuovo hotel 4 stelle della Compagnia che sorge in una posizione strategica della città di Venezia. Caratterizzato da arredi antichi, soffitti affrescati e ricchi tendaggi, l’hotel accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera elegante che trova le sue origini nel XVIII secolo. 101 sono le camere a disposizione per il soggiorno, da quelle standard alle Junior Suite, tutte arredate in stile classico veneziano, con pavimenti in legno e affaccio sul Canal Grande. L’esperienza di soggiorno si completa con l’offerta del Bar Canaletto che permette di gustarsi un drink o i tipici cicchetti locali per un vero aperitivo veneziano con vista sulla meravigliosa città.  

NH Milano in Corso Buenos Aires

Sempre a fine 2021, NH Hotel Group inaugurerà una nuova struttura 4 stelle in Corso Buenos Aires a brand NH Hotels. Con le sue 101 camere all’interno di un ex edificio residenziale, questo nuovo hotel della Compagnia punta ad essere un nuovo punto di riferimento all’interno del vibrante shopping district della città, in una zona – quella adiacente Piazzale Loreto – che sarà completamente riqualificata nei prossimi anni con aree pedonali e verde urbano. L’hotel, votato a una clientela “bleisure”, avrà un bar con dehor al piano terra, una sala colazioni al quinto piano con veranda e una palestra, mentre al sesto piano ci sarà un ristorante con rooftop con vista sulla città. Tutti gli outlet ristorativi saranno aperti anche al pubblico e non solo agli ospiti della struttura.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.