Anche l’A220 all’Airspace Customer Showroom di Tolosa. Nuova vita per il primo prototipo PTV1


Questa settimana, l’Airspace Customer Showroom (ACS) situato a Tolosa, in Francia, ha presentato il suo ultimo modello a grandezza naturale dell’A220, che mostra l’esperienza di cabina di Airbus all’interno di questo esclusivo showroom per i clienti.

“Oggi segna un importante sviluppo nella carriera in corso dell’A220 come membro della famiglia Airbus, del tutto nell’Airspace Customer Showroom. Non vediamo l’ora di mostrare il mockup dell’A220 ai nostri clienti che sono già estremamente entusiasti di visitarlo”, ha affermato Christine de Gagné, Direttore del marketing della compagnia aerea.

Andando avanti

Sette anni dopo il suo primo volo, il primo veicolo di prova in volo “FTV1” è stato riabilitato dai team di Airbus per diventare parte di una vetrina iconica; celebrare i successi dell’A220 come parte della famiglia. “FTV1” è stato il primo aereo assemblato a Mirabel tra il 2012-2013 e messo in servizio dopo circa 760 ore di volo, aprendo un altro capitolo storico per questo aereo.

Il layout del mock-up

Il layout interno della cabina dell’A220 è stata una sfida entusiasmante per i team di Airbus per renderlo attraente per i clienti. “In un modello a terra, l’interno della cabina deve essere adattivo e versatile. Dobbiamo pensare alle caratteristiche di configurazione della cabina, come la luce e l’atmosfera, consentendo ai clienti di sperimentare diversi scenari stimolanti per i passeggeri”, spiega Christine.

Il mock-up sarà di grande importanza anche per i clienti che hanno già selezionato l’A220 e per i team Airbus dedicati alla personalizzazione della cabina. Le compagnie aeree che si trovano nella fase di configurazione finale dei loro aeromobili, potranno testare la loro illuminazione e la scelta dei posti nel mock-up prima della consegna dei loro aeromobili.

Pronti ad accogliere i clienti

Pienamente operativo, il mock-up dell’A220 potrà beneficiare dell’esperienza dell’Airspace Customer Showroom per supportare le esigenze della compagnia aerea. Ogni anno, la struttura ospita circa 1000 visite – una media di 250 incontri con le compagnie aeree, fornendo un potente strumento per assistere i clienti, accelerare il processo decisionale e dimostrare le innovazioni di cabina offerte dall’A220 all’interno della famiglia Airbus.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.