Rimini: parte l’estate 2021 con molte ombre. C’è comunque fiducia

il

“Dopo 8 mesi il Fellini ritorna a volare”, è quello che scrive nell’attacco dell’articolo il giornalista del Resto del Carlino – Rimini. Laconica è anche la dichiarazione di Leonardo Corbucci – AD di AiRiminum “Voli ridotti perchè i turisti non possono ancora venire in Italia con i visti turistici”. Il problema è proprio questo, essendo uno scalo fortemente dipendente dall’incoming e con “il pilastro” più importante nel mercato russo, anche il 2021 sarà un’estate di passione.

Solo qualche giorno fa, l’arrivo del primo volo da Cracovia con 144 passeggeri in arrivo e 38 (tutti italiani) in partenza. Oggi sono operanti anche i voli da e per Kaunas. Poi dal 15 giugno sarà la volta di Londra Stansted sempre di Ryanair. poi sarà la volta dei voli bisettimanali per Varsavia e Cagliari. Quindi Vienna, Palermo e Budapest. Oltre alla Luxair da Lussemburgo da metà luglio.

Non c’è traccia del volo per Monaco e anche della maggior parte dei voli dalla Russia. Abbiamo dato notizia ieri del fatto che Aeroflot ha deciso di togliere i voli per Mosca dalle vendite. Era bisettimanale il venerdì e domenica da metà mese. Sul filone Russia è riportato che ci sara’ un volo settimanale da e per San Pietroburgo della rossia. Pobeda ripartirà dal 4 luglio con un volo settimanale su Mosca Vnukovo anzichè un collegamento giornaliero. Entrambi saranno indirizzati al mercato dei passeggeri che oggi possono utilizzare i collegamenti e cioè : lavoro e motivi famigliari.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.