Venerdì gli ambasciatori dell’Unione europea hanno approvato un ordine per vietare alle compagnie aeree della Bielorussia di sorvolare il territorio dell’UE o di atterrare negli aeroporti dell’UE.

Questo influenzerà maggiormente Belavia.
Secondo Reuters, alle compagnie aeree dell’Unione europea sarà vietato volare verso o sopra la Bielorussia.
Nel frattempo Belavia sta aumentando il numero di voli verso destinazioni extra-UE, in particolare verso la sua destinazione amichevole, la Russia.
La compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:
Belavia ha ricevuto il permesso di volare a Mosca all’aeroporto internazionale Sheremetyevo. Dal 10 giugno la compagnia aerea volerà a Sheremetyevo cinque volte a settimana: martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Belavia aumenta anche il numero di voli su altre tre rotte.
Dal 12 giugno, la compagnia aerea volerà a Istanbul 14 volte a settimana invece di 10. I voli sono programmati ogni giorno due volte al giorno.
A partire dal 15 giugno il numero di voli per Batumi sarà raddoppiato, da 7 a 14 a settimana. Belavia volerà verso la principale città marittima della Georgia due volte al giorno.
Inoltre, dal 15 giugno, è previsto un aumento delle frequenze verso la capitale della Georgia – Tbilisi. Invece di 7 volte a settimana – 11 volte a settimana. Verranno aggiunte quattro frequenze: martedì, mercoledì, sabato e domenica.
