Alis Cargo : a Shannon il B777-212ER


In questa foto di Malcolm Nason c’è’ il B777-212ER N528BC della Alis Cargo. “a bridge beyond countries” e’ lo slogan presente sotto i titoli.

L’aerolinea italiana e’ in gestazione da alcuni anni, ora a breve, si parla che nel corso della settimana sarà già in Italia, l’aereo sarà nelle sue piene mani con un immatricolazione irlandese.

Alis Cargo e’ una creatura di Alcide Leali, che in passato ha già percorso i cieli formando prima Air Dolomiti, poi ceduta a Lufthansa.

Questo aereo e’ giunto da Phoenix, e’ in noleggio da Boeing Capital Corporation. E’ il lessor del costruttore americano.

La nuova aerolinea si vuole insinuare nel settore del trasporto aereo cargo a lunga distanza. Ha scelto un aereo passeggeri e portato allo standard “preighter” rimuovendo i sedili. Sul piano della cabina passeggeri la merce di peso contenuto sarà movimentata a mano e bloccata da reti. Invece le due stive possono accogliere merce palletizzata. La capacità e’ attorno alle 30 tonnellate, in termini di volume e’ più favorevole.

Gli uffici del vettore sono in Via D’Annunzio 2 a Vizzola Ticino. Giusto di fronte a poca distanza dall’aeroporto di Malpensa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.