RwandAir è la prima compagnia aerea africana a ottenere lo status di Diamond nell’audit APEX Health Safety powered by SimpliFlying

il

Lo status di Diamond mostra che RwandAir ha i più alti livelli di sicurezza e standard di igiene in ogni punto di contatto nel percorso del cliente. 

RwandAir, rappresentata in Italia da TAL Aviation Italy, è diventata la prima compagnia aerea africana a ricevere il massimo livello di status Diamond per le misure di prevenzione del COVID-19, il livello più alto raggiungibile. 

Il premio viene da APEX Health Safety, powered by SimpliFlying, per il lavoro sostenuto della compagnia aerea per garantire i più alti standard di pulizia e sanificazione per i suoi clienti e l’equipaggio. 

Il rating Diamond posiziona RwandAir come la compagnia aerea più sicura in Africa e arriva dopo che RwandAir è stata recentemente annunciata come la prima compagnia aerea africana a vaccinare tutto il personale. 

APEX Health Safety, powered by SimpliFlying, stabilisce il punto di riferimento del settore per la certificazione COVID-19 incentrata sul cliente. Fornisce un sistema di convalida scientificamente basato per incoraggiare le compagnie aeree a raggiungere i più alti standard possibili per la salute e l’igiene e aiutare a ripristinare la fiducia dei clienti per volare, a seguito dell’impatto devastante delle restrizioni di viaggio sull’aviazione. 

Ogni compagnia aerea partecipante deve completare una checklist di 58 punti, che copre l’invio, la verifica, la convalida e un processo di certificazione di revisione trimestrale. 

Yvonne Manzi Makolo, CEO di RwandAir, ha dichiarato: “La salute e la sicurezza dei nostri clienti e del personale è la massima priorità per RwandAir, quindi siamo lieti di ricevere lo status di diamante da APEX Health Safety, powered by SimpliFlying, per le nostre misure di prevenzione COVID-19. 

“Raggiungere il più alto livello raggiungibile per gli standard di igiene è un potente certificato di buona salute per la compagnia aerea e la convalida di tutto il duro lavoro che abbiamo svolto per garantire l’esperienza di viaggio più sicura possibile per i nostri clienti e il nostro personale. 

“Sappiamo che ripristinare la fiducia dei clienti per volare è fondamentale per riprendere i viaggi internazionali sicuri, motivo per cui abbiamo intrapreso un approccio a 360 gradi per garantire che ogni aspetto delle nostre operazioni soddisfi gli standard più elevati. 

“Dalla pulizia e disinfezione profonda degli aerei, ai distributori automatici di disinfettante per le mani disponibili in tutto l’aeroporto internazionale di Kigali, il nostro hub, abbiamo esaminato ogni aspetto del viaggio del cliente per assicurarci di tenere a bada il COVID-19 e proteggere coloro che volano con noi . 

“I passeggeri sono tenuti a indossare mascherine durante il volo, mentre i nostri aerei sono dotati di filtri HEPA per rimuovere il 99,9% dei germi. 

“Con tutte queste misure di protezione in atto, siamo fiduciosi che i clienti ricominceranno a volare e a viaggiare in sicurezza sia in Africa che a livello internazionale con RwandAir. Poiché le porte del Ruanda sono ora aperte al turismo, non vediamo l’ora di accogliere passeggeri da tutto il mondo per vivere le meraviglie naturali del paese, rimanendo al sicuro e in salute. 

Joe Leader, CEO di APEX, ha dichiarato: “RwandAir ha dimostrato il più alto livello di assistenza possibile per i suoi clienti diventando la prima compagnia aerea africana a raggiungere il livello Diamond di livello ospedaliero di APEX Health Safety grazie alla revisione completa di SimpliFlying. 

“RwandAir dimostra che raggiungere questo livello di sicurezza sanitaria non dipende dalle dimensioni della compagnia aerea, ma piuttosto dalle misure incredibilmente proattive adottate per il benessere dei clienti e del personale. Siamo profondamente orgogliosi di RwandAir come una stella nascente per tutta la nostra industria aerea in Africa”. 

“RwandAir ha compiuto un grande passo avanti nell’attuazione della propria strategia di sicurezza sanitaria lungo l’intero percorso del cliente dall’inizio della pandemia. Vaccinazione riuscita di tutto il personale, implementazione di robot in tutto il terminal dell’aeroporto di Kigali in grado di comunicare la temperatura ai passeggeri e confermare se indossano una maschera: queste misure portano RwandAir all’avanguardia nel settore dell’aviazione in termini di sicurezza “, ha affermato l’amministratore delegato di SimpliFlying Shashank Nigam. “L’adozione di tali misure per garantire la sicurezza sanitaria contribuirà a rafforzare la fiducia tra i viaggiatori”, ha aggiunto. 

Il premio di APEX Health Safety, promosso da SimpliFlying, offre alle compagnie aeree un ruolo proattivo nell’aiutare a riprendere i viaggi internazionali, crea uno standard comune per le compagnie aeree per la salute e la sicurezza dei passeggeri e mette in evidenza le pratiche di successo del settore dell’aviazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.