SAF ordina tre H145 per missioni EMS in Francia


@AirbusHeli #H145 #EMS #MakingMissionsPossible

Il Gruppo SAF opererà altri tre H145 a cinque pale per i servizi medici di emergenza (EMS) in Francia. Questi tre aerei saranno basati a Grenoble, Valence e Montpellier. Completeranno i tre H145 già ordinati da SAF nel 2018 e nel 2020, il primo dei quali è stato consegnato di recente e sarà impiegato per le missioni EMS in Belgio.

Il CEO di SAF Tristan Serretta afferma: “L’introduzione di sei nuovi H145 in Francia e Belgio in soli dodici mesi è in linea con la nostra strategia per aumentare la capacità del numero crescente di servizi EMS che ripongono la loro fiducia in noi. Questo aumento del nostro posizionamento è reso possibile dal livello di prestazioni e dalla versatilità di questo elicottero di successo. SAF è determinata a contribuire a dimostrare, insieme ai responsabili dei servizi di emergenza, che avere le giuste prestazioni e al giusto costo è la chiave per salvare vite umane”.

Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters, ha dichiarato: “Siamo lieti che SAF abbia rinnovato ancora una volta la sua fiducia in Airbus Helicopters. Questo nuovo contratto mette in evidenza la partnership duratura tra le nostre due società che dura da più di due decenni. L’H145 è una piattaforma ideale per EMS con la cabina più grande della sua classe e un carico utile imbattibile, è in grado di intraprendere le missioni più impegnative. Siamo felici che l’H145 a cinque pale stia guadagnando slancio in Francia e svolga un ruolo chiave nella modernizzazione della flotta EMS nel paese”.

SAF è un attore chiave di EMS in Francia e in Europa. Questa compagnia francese gestisce già 55 elicotteri Airbus. La flotta di SAF comprende un Super Puma, H135 e H125. L’H145 porterà maggiori capacità per le missioni EMS.

La nuova versione dell’elicottero bimotore leggero H145 più venduto di Airbus è stata presentata all’Heli-Expo 2019 di Atlanta a marzo. Quest’ultimo aggiornamento aggiunge un nuovo e innovativo rotore a cinque pale all’H145 multi-missione, aumentando il carico utile dell’elicottero di 150 kg. La semplicità del nuovo design del rotore principale senza cuscinetti faciliterà anche le operazioni di manutenzione, migliorando ulteriormente la facilità di manutenzione e l’affidabilità di riferimento dell’H145, migliorando al contempo il comfort di guida sia per i passeggeri che per l’equipaggio. Il braccio di coda montato in alto dell’elicottero e le porte a conchiglia ad ampia apertura facilitano l’accesso alla spaziosa cabina dell’H145.

Oggi Airbus ha più di 1.470 elicotteri della Famiglia H145 in servizio in tutto il mondo, registrando un totale di oltre sei milioni di ore di volo. Solo per EMS, ci sono più di 470 elicotteri della famiglia H145 che conducono missioni di soccorso aereo in tutto il mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.