
La strategia di responsabilità aziendale di Icelandair Group pone grande enfasi sulla riduzione dell’impatto ambientale della compagnia aerea. Uno dei progetti su cui Icelandair sta lavorando ora è ridurre notevolmente l’uso di plastica monouso a bordo. Un grande passo in questa direzione è la recente decisione di ridurre al minimo l’uso di acqua in bottiglia. La compagnia aerea stima che questo cambiamento ridurrà l’uso di plastica fino a 20 tonnellate all’anno, rispetto al 2019.
Icelandair aveva pianificato di apportare questa modifica nel 2020, ma è stata ritardata a causa di modifiche al servizio di bordo relative alle misure di sicurezza relative al COVID-19. Nel 2019, i passeggeri di Icelandair hanno utilizzato 1,6 milioni di bottiglie d’acqua. Icelandair si impegna ancora a offrire un servizio eccellente e ai passeggeri verrà ovviamente offerta l’acqua gratuitamente.
Questo è uno dei tanti progetti su cui Icelandair sta lavorando per un futuro più verde e più sostenibile. La strategia di responsabilità aziendale di Icelandair Group si basa sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. L’azienda si concentra su quattro degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite; Consumo e produzione responsabili (Obiettivo 12), Azione per il clima (Obiettivo 13), Parità di genere (Obiettivo 5) e Lavoro dignitoso e crescita economica (Obiettivo 8).