Korean Air opera il suo volo non-stop più lungo in mezzo al COVID-19


La Korean Air ha effettuato il suo volo non-stop più lungo dalla sua fondazione nel 1969 utilizzando un aereo passeggeri convertito in cargo.

Korean Air ha annunciato che il suo volo cargo KE8047, partito dall’aeroporto di Incheon il 12 giugno alle 21:14, è arrivato all’aeroporto di Miami (U.S.) dopo aver percorso 13.405 km per una durata di 14 ore e 42 minuti.

Fino ad ora, il volo più lungo della Korean Air era la sua rotta Incheon-Atlanta di 12.547 km con una durata del volo di 13 ore e 50 minuti.

Un aereo al momento utilizzato per il traspoorto merci del tipo Boeing 777-300ER convertito è stato utilizzato sul volo diretto da Incheon a Miami per inviare 25 tonnellate di kit diagnostici COVID-19 nella Repubblica Dominicana.

Korean Air opera sei voli regolari a settimana per Miami, hub per le rotte sudamericane. I mercantili di solito fanno una sosta ad Anchorage per fare rifornimento e sostituire i membri dell’equipaggio.

La compagnia aerea ha utilizzato aerei passeggeri a terra per voli solo cargo dallo scorso anno per superare il COVID-19.

Korean Air ha convertito 16 aerei passeggeri in cargo, inclusi 10 Boeing 777 e sei A330, rimuovendo i sedili dei passeggeri. Inoltre, le Cargo Seat Bag (CSB) sono state installate sui sedili dei passeggeri di due Boeing 777.

Da marzo 2020 alla fine di maggio 2021, la compagnia aerea ha operato un totale di 8.300 voli passeggeri solo cargo.

Korean Air continuerà i suoi sforzi per alleviare l’attuale crisi logistica massimizzando le tariffe operative dei cargo e aumentando i voli passeggeri solo cargo e i voli charter.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.