Decolla oggi il primo collegamento Vueling tra Firenze e la città di Olbia

il

A partire da oggi, 19 giugno, Vueling opera la nuova rotta estiva Firenze-Olbia con 2 voli a settimana. 

È partito oggi il primo volo che mette in connessione la città di Firenze con Olbia con 2 frequenze alla settimana per tutta l’estate. Alle ore 11.35 è, infatti, decollato il volo VY6926 diretto verso la Sardegna, un’opportunità in più per i passeggeri in partenza dalla Toscana per dedicarsi al relax sulle magnifiche spiagge sarde oppure ad un tour archeologico, alla scoperta dei resti della civiltà nuragica.

«Da oggi, con la partenza del primo volo Firenze-Olbia, incrementiamo ufficialmente la nostra offerta presso l’aeroporto di Firenze, dove siamo leader per capacità e rotte operate. Con la rotta Firenze-Olbia non solo agevoliamo i collegamenti verso una delle destinazioni estive più frequentate, dagli italiani ma anche dai turisti stranieri, ma sosteniamo anche la ripartenza del turismo sul territorio italiano». ha commentato Charlotte Dumesnil, Director of Sales, Distribution and Alliances.

Per Toscana Aeroporti “Ogni apertura di una nuova rotta significa oggi una grande conquista e infonde in tutti gli operatori una grande fiducia nel prossimo futuro. Contiamo che segnali di ripartenza come l’apertura della tratta Firenze-Olbia si rafforzino nel tempo e che questi collegamenti rappresentino un’occasione affinché i nostri territori riguadagnino finalmente vitalità. Ringraziamo, quindi, Vueling per aver deciso di rendere ancora più forte la partnership ormai consolidata da anni con l’aeroporto di Firenze”. 

La nuova rotta arricchisce l’offerta domestica della compagnia presso l’aeroporto fiorentino che vede già operative 3 rotte nazionali per tutta l’estate. Dalla base di Peretola, infatti, è già possibile volare verso due delle principali città siciliane, Catania e Palermo, raggiungibili rispettivamente con 6 e 4 frequenze settimanali per tutta l’estate 2021. A queste, si aggiunge la terza rotta, Firenze-Lampedusa, che consente ai passeggeri in partenza dalla Toscana di raggiungere la meravigliosa isola siciliana con 1 volo alla settimana.

Oltre le connessioni domestiche, Vueling opera anche 11 rotte internazionaliche permettono di raggiungere città europee e mete estive uniche. Da Firenze è possibile raggiungere Barcellona, hub della compagnia, oltre che Madrid, Bilbao, Londra-Gatwick, Amsterdam, Parigi, Mykonos, Santorini, Monaco, Praga e Copenaghen.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.