Southwest ha spento 50 candeline. Mezzo secolo di low cost!

il

Southwest Airlines ha celebrato oggi il 50° anniversario del suo primo volo ringraziando i dipendenti offrendo in regalo 50.000 punti Southwest Rapid Rewards®. Il più grande vettore nazionale della nazione ha anche presentato Freedom One, un Boeing 737-800 (Boeing 737-8H4 N500WR, msn 36898) decorato con una bandiera stilizzata degli Stati Uniti d’America.

“La parola “libertà” ha un significato significativo per le persone e la storia di Southwest Airlines”, ha affermato Gary Kelly, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Southwest Airlines. “Siamo eternamente grati a coloro che hanno servito e stanno attualmente servendo nelle nostre forze armate, compresi gli oltre 7.400 veterani e 1.500 coniugi militari nella nostra famiglia del sud-ovest. Il nostro scopo è connettere le persone a ciò che è importante nella loro vita attraverso viaggi aerei amichevoli, affidabili e a basso costo. Semplicemente non potremmo realizzare il nostro Scopo se non per i sacrifici e la dedizione dei nostri uomini e donne militari. Apprezziamo il loro servizio e il loro coraggio nel fornire una coperta di libertà per il nostro Paese”.

Freedom One è stata presentata ai dipendenti Southwest® durante una celebrazione aziendale presso l’hangar delle operazioni tecniche Southwest Airlines® presso l’aeroporto internazionale William P. Hobby di Houston, alla quale hanno partecipato ambasciatori militari Southwest, Consiglio militare, vincitori del prestigioso President’s Award della società e altri . Gli ambasciatori militari sono dipendenti del sud-ovest che sono veterani e coniugi militari. Servono come risorsa per l’Azienda per favorire l’inclusione dei veterani e dei membri del servizio.

L’aereo speciale presenta 50 stelle e 13 strisce e diventa un tributo ad alta quota ai 50 anni di servizio della Southwest Airlines con un simbolo di incrollabile orgoglio per la nostra nazione e i suoi eroi. È il primo Boeing 737-800 ad aderire agli schemi di verniciatura unici della compagnia aerea. Altri schemi di verniciatura speciali sui Southwest Boeing 737-700 includono: Arizona One, California One, Colorado One, Florida One, Illinois One, Lone Star One (Texas), Louisiana One, Maryland One, Missouri One, Nevada One, New Mexico One, e Tennessee Uno.

Prima di svelare Freedom One, Kelly ha annunciato che Southwest offre un regalo ai dipendenti per riconoscere e apprezzare i dipendenti Southwest attivi nel momento cruciale per Southwest Airlines: 50.000 punti bonus Rapid Rewards depositati entro la fine dell’anno sul conto di ciascun dipendente che sceglie di accettare il regalo.

“Southwest ha rivoluzionato il settore dei viaggi dal nostro primo volo il 18 giugno 1971, un periodo in cui meno del 15% degli americani aveva mai viaggiato in aereo”, ha affermato Kelly alla celebrazione dei dipendenti. “Il popolo del sud-ovest ha democratizzato i cieli con viaggi aerei amichevoli, affidabili e convenienti e quale modo migliore per onorare voi, i nostri dipendenti, nel nostro 50° anniversario se non offrendo un regalo di 50.000 punti Rapid Rewards”.

I primi voli di Southwest operarono su quello che era noto come il Texas Triangle, tra Dallas, Houston e San Antonio. Durante i successivi cinquant’anni, Southwest è diventata la più grande compagnia aerea nazionale della nazione, trasportando fino a 1 viaggiatore su 4 negli Stati Uniti. Oggi Southwest gestisce una delle più grandi flotte di Boeing 737 al mondo, serve 121 destinazioni in tutto il Nord America, impiega più di 56.000 persone ed è costantemente classificata tra le migliori compagnie aeree e i migliori datori di lavoro del mondo.

18 giugno 1971 Southwest Airlines inizia il servizio per DAL, SAT e IAH. Il nostro programma di voli inizia con sei andata e ritorno DAL-SAT e 12 andata e ritorno DAL-IAH con tariffe di sola andata di $ 20.


Dopo la celebrazione del Southwest Employee, Freedom One lasciò Houston, diretta a Dallas. I piloti e gli assistenti di volo a bordo sono dipendenti del sud-ovest che hanno prestato servizio nelle forze armate o nelle riserve. Inoltre, un veterano militare ha inviato il volo dalla struttura di controllo delle operazioni di rete di Southwest a Dallas. Mentre l’aereo si avvicinava a Dallas, ha seguito il percorso di volo di navigazione HERBZ della Federal Aviation Administration verso l’aeroporto, recentemente chiamato in onore del fondatore del sud-ovest Herb Kelleher.

Southwest Airlines unveils its latest specialty aircraft livery, Freedom One, to mark its 50th anniversary. // Credit: Stephen M. Keller, 2021

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.