Soccorso aereo ÖAMTC e RotorSky – partner competenti nella formazione. Stretta collaborazione con il leader di mercato per l’addestramento degli elicotteri

il

Un fattore di sicurezza essenziale nel soccorso aereo è il supporto ottimale del pilota da parte del membro dell’equipaggio tecnico durante le diverse fasi del volo. Per questo motivo, a partire dal 2022, anche l’addestramento regolare della cabina di pilotaggio sarà un requisito legale per i membri dell’equipaggio tecnico a livello europeo. sforzo di formazione per noi”, afferma Reinhard Kraxner, amministratore delegato di ÖAMTC Air Rescue. “Ecco perché siamo lieti di essere stati in grado di attrarre RotorSky, una delle scuole di volo più grandi e di maggior successo in Austria, come partner di cooperazione per la formazione e l’aggiornamento dei nostri piloti e soccorritori”.

Insieme, sarà sviluppato un concetto di formazione basato sulle nuove linee guida europee, che si concentrerà sul lavoro di squadra quotidiano con competenze costantemente sovrapposte. “Sia RotorSky che ÖAMTC Air Rescue hanno un’esperienza unica nei rispettivi campi”, afferma Christian Gruber, CEO di RotorSky. “È stato quindi un passo logico unire le nostre competenze per sviluppare e implementare soluzioni di formazione di alta qualità.

In una prima fase, presso la base di RotorSky a Linz sarà installato un simulatore di volo moderno e specifico per tipo, che rappresenta appieno l’elicottero H135 utilizzato dal soccorso aereo ÖAMTC. Questo “Dispositivo di addestramento sintetico” offrirà ai piloti e ai membri dell’equipaggio tecnico l’opportunità di familiarizzare con le caratteristiche di volo dell’elicottero in un ambiente sicuro, di addestrare le manovre di volo e di lavorare insieme sugli incidenti. “La posizione centrale dell’offerta di istruzione e formazione a Linz ha anche un vantaggio economico per noi”, aggiunge Marco Trefanitz, CFO di ÖAMTC Air Rescue. “Finora, simulatori comparabili erano disponibili solo in Germania. Questa soluzione austriaca ci offre ora l’opportunità di organizzare la formazione necessaria in modo più flessibile, efficiente ed economico”.

La collaborazione tra ÖAMTC Air Rescue e RotorSky garantisce uno scambio ottimale di esperienze perché il know-how esistente di entrambi i partner di cooperazione è accessibile in qualsiasi momento. In futuro, il personale docente di entrambe le scuole di volo sarà impiegato congiuntamente in un’ampia varietà di progetti di formazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.