Air France-KLM punta a un modello “low cost” per la sua rete domestica. Transavia potrebbe raddoppiare o triplicare la flotta

il

UIN un articolo pubblicato sulla pagina eonomica del quotidiano Les Echos, viene rivelata la notizia che air France punterà a un modello low cost per la sua rete nazionale.

Air France-KLM vuole un modello “low cost” per i collegamenti domestici e point-to-point in Europa, ha affermato ieri l’amministratore delegato del gruppo, Ben Smith.
“In Europa, sul corto e medio raggio, il modello di servizio standard non è competitivo”, ha affermato il manager durante una tavola rotonda al Paris Air Forum. “Stiamo negoziando con le nostre varie parti sociali per creare qualcosa di molto più competitivo, e questo strumento è Transavia”, ha aggiunto.
Ben Smith ha dichiarato il mese scorso di voler raddoppiare o addirittura triplicare la flotta di Transavia in Francia, al fine di supportare la crescita della compagnia a costi contenuti sulla rete domestica e sui voli di medio raggio in Europa.
Un accordo raggiunto lo scorso anno con il principale sindacato dei piloti di Air France ha inoltre trasferito a Transavia alcuni voli nazionali di Air France e della sua compagnia regionale Hop!
“Nel medio e lungo termine, evolveremo le nostre attività domestiche da un modello di servizio standard a un modello a basso costo”, ha affermato lunedì Ben Smith, aggiungendo che la crisi sanitaria ha consentito a queste trasformazioni di accelerare.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.