Helvetic riceve il primo Embraer E195 E-2

il

E’ arrivato in flotta con Helvetic Airways il primo Embraer E195 E-2 da 134 posti. Oggi e’ stato consegnato il primo di quattro aerei San Jose did Campos in Brasile.

L’aerolinea elvetica utilizza già da tempo i velivoli della tipologia E190 E-2 da 110 posti. Ora ha ricevuto il primo dei velivoli dell’ordine caratterizzato da una fusoliera più lunga, ergo un offerta più ampia di posti a bordo.

L’ordine di Helvetic Airways e’ di 12 aerei. 8 di questi E190 E-2 e 4 E195 E-2. Questi ultimi sono derivati dalla trasformazione di ordini per l’E190 E-2 in E195 E-2. Ci sono anche opzioni per altri 12 aerei. La compagnia aerea ha ancora 4 E190 da 112 posti. In totale allineerà 16 aerei Embraer, quando l’ordine sarà totalmente soddisfatto.

Con la consegna del primo dei nostri quattro nuovi Embraer E195-E2, il rinnovo della nostra flotta dovrebbe essere completato entro la fine di luglio”, ha affermato Tobias Pogorevc, CEO di Helvetic Airways, alla conferenza stampa di oggi. “I cambiamenti strutturali nella domanda di viaggi aerei emersi negli ultimi mesi confermano le scelte strategiche fatte nel 2018”

Pogorevc continuò. “Con Embraer abbiamo sia i giusti tipi di velivoli che il giusto partner industriale. Helvetic Airways gestisce ora un mix di flotte ottimale in termini di capacità e sostenibilità. E come uno dei principali operatori di E-Jet E2 nel mondo, Helvetic Airways sarà ora in grado di rafforzare ulteriormente il suo ruolo di compagnia aerea svizzera nel cielo europeo”.

Intervenendo all’evento di consegna trasmesso ai dipendenti di Helvetic in Europa, Arjan Meijer, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation ha dichiarato: “Con il nuovo E195-E2, Helvetic si basa sulla sua reputazione di una delle compagnie aeree più attente all’ambiente in Europa. L’aereo non solo brucia il 25% in meno di carburante rispetto al suo predecessore, ma la sua impronta acustica è del 65% inferiore. Gli E2 sono un’ottima notizia per le comunità vicine agli aeroporti”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.