
Lufthansa ha fatto questo annuncio per il MUC Hub:
L’aeroporto di Monaco è da anni l’unico hub a 5 stelle d’Europa ed è popolare tra i passeggeri Lufthansa, a livello globale, non solo come porta di accesso alla Baviera, ma come aeroporto leader e premium che offre un viaggio stimolante.
Ora che l’industria dei viaggi globali sta tornando ai livelli di attività precedenti, Lufthansa sta rafforzando i suoi servizi premium dall’aeroporto di Monaco e offrirà nuovamente la First Class su rotte selezionate. Ciò significa che Lufthansa sta temporaneamente riattivando cinque aeromobili Airbus A340-600 a lungo raggio con quattro classi di volo, inclusa la premiata First Class con otto posti.
A partire dall’estate 2022, l’A340-600 volerà da Monaco principalmente verso destinazioni nordamericane e asiatiche. La decisione di riattivare questi velivoli è dovuta alla crescente domanda premium, per viaggi d’affari e di piacere.
Alla fine dell’estate 2023, il primo Airbus A350-900, che offre First Class, si unirà alla flotta e decollerà da Monaco, rafforzando l’offerta premium presso l’hub a 5 stelle di Lufthansa.
Prima dell’inizio della pandemia, la flotta di Lufthansa Airbus A340-600 era composta da 17 aeromobili, 12 dei quali in fase di vendita.
Altri cinque velivoli non sono attualmente in vendita e saranno temporaneamente riattivati e venduti in un secondo momento.
Lufthansa continua a investire nella modernizzazione della sua flotta. Lo scorso maggio, il Gruppo ha acquistato altri 10 velivoli a lungo raggio all’avanguardia: cinque Boeing 787-9 Dreamliner e cinque A350-900. I primi saranno operativi questo inverno. Solo quest’anno, Lufthansa prende in consegna ogni mese un nuovo aeromobile Airbus a basso consumo di carburante della famiglia A320neo. La consegna di ulteriori 107 aeromobili Airbus A320neo è prevista entro il 2027.