Korean Air vince il premio Air Transport World Airline of the Year

il

La Korean Air è stata annunciata vincitrice di uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel settore dell’aviazione: Air Transport World’s (ATW) 2021 Airline of the Year.

Lanciati nel 1974, gli annuali Airline Industry Achievement Awards di ATW sono paragonati agli Academy Awards del settore aereo. La cerimonia di premiazione di quest’anno si terrà a Boston, negli Stati Uniti, il 5 ottobre 2021.

Nel prendere la sua decisione, la giuria globale di redattori e analisti di ATW ha citato: “l’eccellente leadership dell’azienda, la sua capacità di rimanere operativamente redditizia durante la peggiore crisi del settore, il suo forte impegno per la sicurezza sanitaria…l’eccellenza del servizio clienti e la sua rapporto straordinario con i dipendenti.” I giudici hanno anche notato “l’accordo strategico trasformativo della compagnia aerea per incorporare Asiana e creare una compagnia di bandiera più grande e più globale”.

“Siamo così onorati di ricevere il prestigioso premio Airline of the Year di ATW. Questo premio è un tributo ai nostri dipendenti per la loro dedizione, sacrifici e lealtà, specialmente durante il tumultuoso anno passato”, ha affermato Walter Cho, Presidente e CEO di Korean Air. “Sono così grato e orgoglioso del nostro team. Abbiamo fatto molta strada e ci impegniamo a essere un leader rispettato intelligente, resiliente e sostenibile nel settore dell’aviazione globale. Continueremo a offrire l’eccellenza nel volo mentre colleghiamo il comunità globale. Ringraziamo ATW per questo premio e per la sua continua leadership nel settore.”

Karen Walker, redattore capo di ATW, ha dichiarato: “Korean Air e il suo team di dipendenti dedicati hanno davvero dimostrato l’eccellenza su tutta la linea. Siamo felicissimi per loro e porgiamo sincere congratulazioni”.

Il premio di quest’anno è ancora più significativo per Korean Air, poiché l’industria globale ha sofferto della crisi senza precedenti causata dal COVID-19.

Korean Air è una delle poche compagnie aeree, se non l’unica, al mondo a registrare utili operativi per quattro trimestri consecutivi dal secondo trimestre del 2020 al primo trimestre del 2021. La compagnia aerea ha preso la decisione strategica di concentrarsi sul business cargo e massimizzare le operazioni di carico attraverso misure come la conversione di aerei passeggeri in mercantili.

Nel frattempo, Korean Air ha compiuto il passo coraggioso per acquisire Asiana Airlines, il più grande affare nel settore dell’aviazione globale durante la pandemia.

La compagnia aerea ha anche risposto rapidamente alla pandemia con il suo programma Care First, lanciato per offrire la massima qualità di protezione ai clienti durante l’intero viaggio dei passeggeri attraverso protocolli di pulizia e sicurezza migliorati. In riconoscimento delle sue forti misure di sicurezza e igiene, il vettore ha ricevuto una valutazione di sicurezza a 5 stelle da Skytrax, una delle poche compagnie aeree globali a ottenere tale riconoscimento.

Korean Air prevede di continuare a rafforzare la propria posizione nel settore dell’aviazione globale e mira a diventare una delle prime 10 compagnie aeree del mondo dopo aver acquisito e integrato con successo Asiana Airlines.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.