
I dati sul traffico di Norwegian per giugno continuano a essere fortemente influenzati dalle restrizioni di viaggio e quindi dalla bassa domanda. Tuttavia, le prenotazioni a termine e la domanda continuano a mostrare un aumento positivo poiché un numero maggiore di mercati sblocca e allenta le restrizioni. A luglio, il numero di aeromobili e rotte aumenterà gradualmente.
A giugno, 225.509 passeggeri hanno volato con Norwegian, che è di ca. 100 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Rispetto a giugno 2020, la capacità totale (ASK) è aumentata del 182% e il traffico passeggeri (RPK) è aumentato del 102%. Il load factor a giugno è stato del 62,9 per cento, in diminuzione di 25 punti percentuali rispetto allo scorso anno.
“I risultati sul traffico di giugno mostrano ancora l’impatto della bassa domanda a causa della riduzione degli orari di volo e delle restrizioni di viaggio imposte dal governo. Tuttavia, abbiamo assistito a un continuo aumento delle prenotazioni di mese in mese man mano che i paesi allentano le restrizioni. Di conseguenza, abbiamo ripreso i voli verso una serie di destinazioni europee chiave, continueremo ad adeguare e ad aumentare la nostra rete e i nostri orari man mano che la domanda aumenta”. Ha detto Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Norwegian ha operato 15 velivoli a giugno. Durante il mese la compagnia ha operato il 99,9 percento dei suoi voli di linea, con il 94,1 percento in partenza in orario.