Norwegian : positivo il trend dei passeggeri in giugno

il

I dati sul traffico di Norwegian per giugno continuano a essere fortemente influenzati dalle restrizioni di viaggio e quindi dalla bassa domanda. Tuttavia, le prenotazioni a termine e la domanda continuano a mostrare un aumento positivo poiché un numero maggiore di mercati sblocca e allenta le restrizioni. A luglio, il numero di aeromobili e rotte aumenterà gradualmente.

A giugno, 225.509 passeggeri hanno volato con Norwegian, che è di ca. 100 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Rispetto a giugno 2020, la capacità totale (ASK) è aumentata del 182% e il traffico passeggeri (RPK) è aumentato del 102%. Il load factor a giugno è stato del 62,9 per cento, in diminuzione di 25 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

“I risultati sul traffico di giugno mostrano ancora l’impatto della bassa domanda a causa della riduzione degli orari di volo e delle restrizioni di viaggio imposte dal governo. Tuttavia, abbiamo assistito a un continuo aumento delle prenotazioni di mese in mese man mano che i paesi allentano le restrizioni. Di conseguenza, abbiamo ripreso i voli verso una serie di destinazioni europee chiave, continueremo ad adeguare e ad aumentare la nostra rete e i nostri orari man mano che la domanda aumenta”. Ha detto Geir Karlsen, CEO di Norwegian.

Norwegian ha operato 15 velivoli a giugno. Durante il mese la compagnia ha operato il 99,9 percento dei suoi voli di linea, con il 94,1 percento in partenza in orario.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.