
L’app IATA Travel Pass può essere scaricata su un dispositivo mobile direttamente dall’app iOS e dal Google Play Store. Una volta scaricato, i clienti creeranno un account sicuro e verranno presentati i requisiti di ingresso per la loro destinazione. I clienti di Aer Lingus possono quindi prenotare un test COVID-19 con un fornitore approvato* e i risultati verranno caricati automaticamente nell’app dal laboratorio.
L’app verifica quindi che un cliente soddisfi i requisiti di ingresso al test COVID-19 per la sua destinazione e quindi avviserà il cliente per fargli sapere che è “OK per viaggiare”. La società madre della compagnia aerea, International Airlines Group (IAG), ha lavorato a stretto contatto con la IATA per sviluppare insieme l’app che ora viene pilotata con successo da altre compagnie aeree globali, tra cui British Airways e Iberia.
Poiché Aer Lingus cerca le migliori soluzioni per i suoi clienti per garantire viaggi senza attriti, sta progredendo con una serie di soluzioni digitali oltre al Travel Pass IATA, incluso VeriFLY che è stato testato su rotte da e per gli Stati Uniti e Londra Heathrow.