Air Serbia incrementa la capacità dopo il +68% di passeggeri del mese di giugno

il

A causa dell’aumento della domanda, Air Serbia, la compagnia di bandiera serba, nel periodo dal 13 luglio al 29 settembre aumenterà il numero di voli verso diverse destinazioni europee: Amsterdam, Stoccolma, Oslo e Vienna.

Aggiungendo un volo settimanale il martedì, il numero di voli per Oslo raggiungerà fino a quattro a settimana nel periodo compreso tra il 13 luglio e il 17 agosto. Oltre alle suddette modifiche, i passeggeri avranno accesso a ulteriori 1.728 posti sui voli per la capitale norve

gese, una destinazione che, nonostante la pandemia, è diventata molto rapidamente una delle destinazioni più popolari della rete di Air Serbia dopo la sua introduzione nel luglio 2020.

Introducendo 12 voli di andata e ritorno per Amsterdam nel periodo dal 14 luglio al 29 settembre, Air Serbia offrirà ai suoi passeggeri ulteriori 3.456 posti su questa rotta. Insieme al previsto aumento della frequenza dei voli, la compagnia di bandiera serba opererà fino a sei voli settimanali verso la capitale olandese.

Sulla rotta Belgrado-Stoccolma verranno aggiunti sei voli di andata e ritorno nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 19 agosto, fornendo ulteriori 1.728 posti. Nel suddetto periodo, Air Serbia opererà fino a quattro voli settimanali verso la capitale e la città più grande della Svezia.

Nel periodo dal 17 luglio al 25 settembre, con l’introduzione di 11 voli aggiuntivi, ovvero 3.168 posti aggiuntivi, Air Serbia opererà fino a sette voli settimanali per Vienna.

L’aumento del numero di voli è il risultato dell’aumento del traffico nel mese di giugno:

Nel giugno 2021, Air Serbia ha aumentato la sua quota di mercato all’aeroporto Nikola Tesla, trasportando un totale del 54,1% dei passeggeri che hanno utilizzato i servizi dell’aeroporto di Belgrado durante quel mese. Inoltre, la compagnia di bandiera serba ha trasportato 170.413 passeggeri a giugno, il numero più alto da dicembre 2019 e un aumento del 68% rispetto a maggio di quest’anno.

Monitorando attentamente i cambiamenti nelle restrizioni di viaggio e nella domanda, Air Serbia ha operato fino a 38 destinazioni nel traffico di linea durante il mese di giugno. Le destinazioni più popolari della compagnia di bandiera serba il mese scorso sono state Tivat, Podgorica, Parigi, Mosca, Zurigo e New York.

“I risultati che abbiamo ottenuto a giugno sono un prodotto di pianificazione strategica, riconoscimento efficiente delle opportunità di business e una rapida reazione ai cambiamenti all’interno del mercato. Siamo lieti che la situazione si stia lentamente dirigendo verso una direzione positiva e che la domanda di trasporto aereo sia in costante aumento. In qualità di leader regionale, rimaniamo impegnati a intensificare il volume del traffico aereo ovunque possibile, al fine di continuare a fornire forti collegamenti tra le città della regione, in Europa e nel mondo intero”, ha affermato Jiri Marek, direttore generale Commerciale e Strategia presso Air Serbia.

Nel mese precedente sono stati riportati anche risultati da record per quanto riguarda il numero di visite alla Premium Lounge di Air Serbia. La lounge della compagnia di bandiera serba ha accolto a giugno 3.252 ospiti, con una crescita del 33% rispetto allo stesso mese del 2019. In questo mese da record, nella Premium Lounge c’erano in media 108 passeggeri al giorno, mentre la record assoluto è stato raggiunto il 21 giugno, quando 177 passeggeri hanno utilizzato i servizi lounge.

Grazie a risultati record nei mesi di maggio e giugno di quest’anno, Air Serbia ha registrato una quota di mercato del 52% all’aeroporto di Belgrado nel secondo trimestre del 2021. Ciò rappresenta una crescita di ben 9 punti percentuali rispetto al secondo trimestre del 2019, che sotto tutti i parametri ha rappresentato un record anno per la compagnia di bandiera serba, quando Air Serbia ha registrato una quota del 43 percento nel suo hub.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.