Porter Airlines ordina 30 Embraer E195 E-2. 50 aerei in opzione

il

Porter Airlines sta estendendo le sue destinazioni in tutto il Nord America con l’introduzione di un massimo di 80 aeromobili Embraer E195-E2 nella sua flotta. Gli aerei hanno raggio transcontinentale ed entreranno in servizio con Porter a partire dalla seconda metà del 2022.

Porter è il cliente di lancio nordamericano di Embraer per l’E2. L’ordine totale di aeromobili è valutato fino a $ 5,82 miliardi di dollari ai prezzi di listino attuali, con 30 impegni fermi e 50 opzioni di diritto di acquisto. Gli aerei sono stati acquisiti da Porter Aircraft Leasing Corp., una consociata di Porter Airlines. Questo investimento migliora la concorrenza, eleva i livelli di servizio ai passeggeri e crea fino a 6.000 nuovi posti di lavoro sulla base di 80 consegne di aeromobili.

Porter intende operare gli E2 verso destinazioni popolari da Ottawa, Montreal, Halifax e dall’aeroporto internazionale di Toronto Pearson. L’introduzione di rotte specifiche sarà determinata in anticipo rispetto alle consegne degli aeromobili.

Mentre stabilisce il servizio all’aeroporto di Pearson per la prima volta, i voli dall’hub esistente di Porter all’aeroporto Billy Bishop del centro di Toronto (sotto) rimangono fondamentali per la sua attività e continueranno con il servizio regionale ad alta frequenza su velivoli turboelica.

Il servizio è confermato per riavviare a Billy Bishop l’8 settembre 2021 a seguito di un arresto temporaneo a causa della pandemia di COVID-19 e delle restrizioni di viaggio associate.

L’aeroporto è essenziale per i piani immediati della compagnia aerea per ristabilire i voli e sviluppare rotte future. Gli E2 non opereranno in questo aeroporto.

La gamma dell’E195-E2 consente la creazione di una rete di rotte continentali. I potenziali mercati raggiungono la costa in Canada e negli Stati Uniti, comprese le destinazioni soleggiate degli Stati Uniti, oltre a Messico e Caraibi. Una possibile mappa delle destinazioni con i percorsi iniziali da annunciare nel 2022:

L’E195-E2 può ospitare da 120 a 146 passeggeri. Gli interni completano la tradizionale offerta di servizi di Porter, con un design incentrato sul passeggero che enfatizza lo spazio e il comfort. Le caratteristiche includono posti a sedere nel corridoio o al finestrino per ogni passeggero, senza sedili centrali, oltre a grandi finestre e cappelliere e illuminazione d’atmosfera della cabina. Porter sta attualmente finalizzando la sua configurazione preferita e ulteriori dettagli sull’esperienza dei passeggeri, come l’intrattenimento a bordo e il servizio di bordo.

L’E2 è la famiglia di velivoli a corridoio singolo più ecologica, misurata in termini di emissioni sonore ed emissioni di CO2. L’E195-E2 è certificato secondo lo standard internazionale più rigoroso per il rumore degli aerei, con il 65% più silenzioso rispetto ai tipi di generazione precedente. Le emissioni di carbonio sono inferiori di quasi il 10% per viaggio, con emissioni di CO2 ridotte fino al 25% per posto. In combinazione con gli attuali De Havilland Dash 8-400 di Porter (sotto), la compagnia aerea avrà una delle flotte di aerei commerciali più sostenibili al mondo.

Le aziende aerospaziali con sede in Canada contribuiscono per oltre il 37% ai principali sistemi dell’E2. I motori sono prodotti da Pratt & Whitney Canada in Quebec, con la rivoluzionaria tecnologia del turbofan a ingranaggi che è il componente più significativo dell’incredibile efficienza del carburante del velivolo e del profilo sonoro minimo. Inoltre, Thales, con sede in Ontario, produce avionica selezionata e Alta Precision, con sede in Quebec, il carrello di atterraggio principale. L’acquisto di Porter sostiene posti di lavoro qualificati e l’innovazione continua all’interno di questo importante settore economico.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.