Korean Air opera 10.000 voli passeggeri solo cargo

il

La Korean Air ha operato 10.000 voli passeggeri solo cargo a partire dal 1° agosto. La compagnia aerea ha lanciato il suo primo volo passeggeri solo cargo sulla rotta Incheon-Ho Chi Minh nel marzo 2020 e ha operato questi voli su 65 rotte verso Nord America, Europa, Sud-Est asiatico, Cina e Giappone, trasportando 400.000 tonnellate in tutto il mondo. Circa 40 tonnellate vengono trasportate per andata e ritorno (20 tonnellate solo andata).

Dopo che la maggior parte dei voli è stata sospesa a seguito dell’epidemia di COVID-19, Korean Air ha iniziato a operare aerei passeggeri solo cargo. A partire da 38 di questi voli nel marzo dello scorso anno, la compagnia aerea opera attualmente più di 800 voli solo cargo al mese.

Attraverso una stretta collaborazione con il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti e i produttori di aeromobili, Korean Air ha aumentato la sua capacità di carico utilizzando lo spazio delle cappelliere, utilizzando “borse per sedili cargo”, un dispositivo di sicurezza in grado di caricare le merci sui sedili dei passeggeri e rimuovendo i sedili per consentire il caricamento del piano di carico.

Korean Air sta anche rispondendo attivamente alle richieste di emergenza legate alla pandemia e i voli solo cargo trasportano principalmente beni di soccorso pandemico come kit diagnostici COVID-19, indumenti protettivi e maschere. Più di 100 velivoli cargo sono stati dispiegati in India, dove i casi di COVID-19 erano in aumento, per trasportare forniture di soccorso alla pandemia, ed è stato operato un volo charter per consegnare kit diagnostici COVID-19 all’aeroporto internazionale di Baltimora-Washington, negli Stati Uniti, ad aprile 2020. La Korean Air sta attualmente trasportando forniture legate alla pandemia in Indonesia, Singapore, Germania e Canada.

Durante il trasporto di prodotti per il soccorso in caso di pandemia, la Korean Air ha registrato il suo volo a più lunga distanza, il volo cargo KE8047, che ha volato per 13.405 km per una durata di 14 ore e 42 minuti dall’aeroporto di Incheon all’aeroporto di Miami (USA) il 12 giugno 2021. Per soddisfare la domanda urgente, la compagnia aerea continua ad aumentare la sua capacità anche se ciò significa volare su nuove rotte.

I voli solo cargo hanno anche contribuito a risolvere le recenti sfide logistiche affrontate da molte aziende in difficoltà a causa della carenza di forniture di spedizione. Korean Air ha aumentato la sua capacità di carico per supportare la logistica urgente di esportazione e importazione massimizzando le sue operazioni di volo attraverso l’utilizzo di aerei passeggeri disponibili. Mentre il volume delle merci trasportate dalla compagnia aerea utilizzando aerei passeggeri è sceso bruscamente a 16.000 tonnellate al mese subito dopo l’epidemia di COVID-19, dal 2021 questo numero è tornato a oltre 40.000 tonnellate al mese, vicino ai livelli pre-pandemia.

Nel frattempo, Korean Air supporta attivamente la logistica per i mittenti di piccole e medie dimensioni. L’anno scorso, la compagnia aerea ha operato voli charter per piccole e medie imprese che esportavano merci in Indonesia e Giappone in collaborazione con il Ministero del Commercio, dell’Industria e dell’Energia e la Korea International Trade Association. Il vettore ha anche assicurato spazio per le piccole e medie imprese sui voli cargo regolari diretti a Los Angeles, negli Stati Uniti quest’anno.

“Ci aspettiamo che i voli passeggeri solo cargo svolgano un ruolo più vitale nella seconda metà dell’anno, quando il volume delle merci di importazione ed esportazione in genere aumenta”, ha affermato un rappresentante di Korean Air. “In qualità di compagnia di bandiera coreana, Korean Air continuerà i suoi sforzi per creare un ambiente logistico stabile per le importazioni e le esportazioni assicurando attivamente la capacità di carico”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.