L’Evento Tokyo Tokyo ALL JAPAN COLLECTION mostra l’attrattiva di Tokyo e del Giappone

il

Dal 19 luglio al 5 settembre 2021, l’evento Tokyo Tokyo ALL JAPAN COLLECTION si svolge presso Tokyo Sports Square and Annex a Yurakucho.

L’evento mette in mostra l’intersezione tra la tradizione giapponese e l’innovazione moderna attraverso dimostrazioni artigianali, esibizioni sul palco ed esposizione di prodotti. Sedici stand promuovono il commercio e l’industria di Tokyo, il turismo, l’agricoltura, la silvicoltura e la pesca, e il fascino della cucina giapponese.

In linea con il motto di Tokyo “Il vecchio incontra il nuovo”, le esposizioni includono dimostrazioni e presentazioni di artigianato tradizionale e tecnologie all’avanguardia sia da Tokyo che da tutto il Giappone.

Trovate una selezione degli stand qui sotto:

1) Tokyo Tokyo Pop-up StoreIl governo metropolitano di Tokyo e le imprese private hanno collaborato per sviluppare il Tokyo Omiyage Project -Tokyo Souvenirs -, una selezione unica di souvenir specifici di Tokyo che racchiudono il concetto di “Old meets New”. Gli articoli includono affascinanti masking-tapecon stampa ukiyoe, calze e magliette con disegni contemporanei, così come strumenti musicali a tre corde shamisenfatti a mano di Tokyo e gatti tradizionali maneki neko. I visitatori avranno un’esperienza turistica di Tokyo in miniatura, dato che il design dello stand evidenzia molti dei luoghi più amati della città. Il personale dimostrerà come usare giocattoli come il bunbun goma, un giocattolo tradizionaledi legnofatto con legno di cedro, e come suonare lo shamisensul posto.

Sono disponibili due set regalo speciali. Il Summer Memory Note Set viene fornito con una penna a sfera e un ventagliouchiwaa cartolina, che può essere usato per tenersi al fresco e per condividere i propri ricordi di Tokyo con gli amici. Il Tokyo Shopping Set comprende un fazzoletto e una borsa ecologica, entrambi con un affascinante pittogramma del simbolo di Tokyo.

Per maggiori informazioni sul progetto Tokyo Omiyage, visitate:https://tokyotokyo.jp/ja/special/omiyage/ or https://tokyotokyo.jp/news-and-topics/omiyage

2) TOKYO DENTOKOUGEI PARK

Tokyo è la patria di una varietà di mestieri tradizionali che sono nati e coltivati sullo sfondo del clima e della storia di Tokyo dai tempi antichi e tramandati per generazioni. TOKYO DENTOKOGEI PARK è uno spazio con elementi del “parco” che mira a permettere a molte persone di godere dell’artigianato tradizionale senza difficoltà.In questo stand, l’artigianato tradizionale, come gli obi(cintura della fascia del kimono) e gli utensili da tè, così come i prodotti che si adattano al nostro stile di vita moderno, come le cravatte e le sciarpe, sono in mostra e possono anche essere acquistati. Kumihimo no noren(tenda fatta di corde intrecciate) e karakami no kabegami(carta da parati fatta di carta stampata con motivi tradizionali), e altri mestieri tradizionali per materiali da costruzione e interni sono anche esposti.

Trova i dettagli dell’artigianato tradizionale di Tokyo qui: https://dento-tokyo.jp/english/

Per maggiori informazioni sul progetto Tokyo Teshigoto, visitare https://tokyoteshigoto.tokyo/en/

3) Edo Tokyo Kirari ProjectCi sono più di 3.000 cosiddetti venerabili esercizi commerciali tradizionali a Tokyo, che sono in funzione da oltre 100 anni. Selezionando progetti ambiziosi che sono desiderosi di promuovere nuove iniziative in accordo con lo stile di vita moderno insiemealla loro qualità e bellezza di design, l’Edo Tokyo Kirari Project li espone come marchi rappresentativi di Tokyo. Questi marchi di Tokyo includono l’artigianato tradizionale come le bambole Edo sekku ningyo, le stampe su legno Edo ukiyoe e i cordoni intrecciati Tokyo kumihimo, così come i sapori tipici della città come le alghe norilaver e il sake, e articoli alla moda come i modelli di tintura Edo komone i fard beni. Quattordici imprese espongono a coppie, cambiando settimanalmente per un totale di sette settimane. I visitatori possono acquistare articoli, assistere a dimostrazioni di artigiani e persino partecipare a workshop.

Per maggiori informazioni sul progetto Edo Tokyo Kirari, visitate https://en.edotokyokirari.jp/ Edo Tokyo Kirari Project Online Shopping(solo inglese e francese):https://www.store.kirari.metro.tokyo.lg.jp/

4) Tecniche artigianali di Tokyo / Takumi no WazaOgni anno il Tokyo Metropolitan Government tiene un “Monozukuri and Takumi Skills Festival” per promuovere le tecniche artigianali tradizionali e l’attrattiva delle abilità e delle tecniche di monozukuri(letteralmente, “fare cose”). Questo stand presenta l’artigianato di Tokyo attraverso la lente del design funzionale creato dalle tecniche artigianali di Tokyo che sono in mostra in questo evento e oggetti che sono presenti nella nostra vita quotidiana: abbigliamento, cibo e abitazioni. La mostra si concentra sulle tecniche artigianali di vari campi, tra cui il cucito giapponese, la vestizione del kimono, le piastrelle e le stuoie tatami, l’architettura del paesaggio, la carpenteria edile e la cucina giapponese. Ventuno organizzazioni esporranno per tre giorni e poi si scambieranno, con vendite di prodotti e dimostrazioni

Per maggiori informazioni su Tokyo Artisanal Techniques / Takumi no Waza, visita https://www.monozukuri-takumi-expo.tokyo/2020/tokyo-takumi.html

Tokyo Tokyo ALL JAPAN COLLECTION

Dettagli dell’evento:Sede: Tokyo Sports Square and AnnexIndirizzo: 3-8-3 Marunouchi, Chiyoda-ku, Tokyo

Date: Dal 19 luglio al 5 settembre 2021

Orari di apertura: Tokyo Sports Square: 11:30-18:30; Annex: 11:30-19:30, tutti i giorni (entrambe le sedi chiudono alle 17:00 l’ultimo giorno)

Ingresso a pagamento: Ingresso gratuito

Stazione più vicina: Stazione Yurakucho (JR Yamanote Line e Keihin TohokuLine, Tokyo Metro Yurakucho Line)

Sito web dell’evento: https://en.all-japan-collection.tokyo/top/index.htmlNota: Il programma è soggetto a modifiche in qualsiasi momento per garantire l’aderenza alle contromisure del coronavirus.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.