
LATAM Airlines Group ha presentato per l’approvazione alla Corte degli Stati Uniti un accordo con Airbus per l’acquisto di 28 nuovi aeromobili, oltre ai 42 aeromobili narrow body già concordati, nell’ambito dell’ammodernamento e dell’efficienza della propria flotta per il prossimo anni.
Questo ordine, che ammonta a 70 aeromobili, mantiene la flotta del LATAM Airlines Group come la più grande in America Latina, con maggiore portata e capacità. L’integrazione dei velivoli della famiglia A320neo implica motori più efficienti, miglioramenti aerodinamici e le ultime tecnologie che forniscono il 20% in più di efficienza nel consumo di carburante, quindi, minori emissioni di CO2, insieme a una riduzione del 50% delle emissioni di ossido di azoto e del 50% del impronta acustica.
Con la firma di questo accordo, il gruppo mira a rafforzare le proprie attività in tutte le sue controllate a livello regionale con una flotta moderna e la massima efficienza in materia ambientale, uno dei pilastri della sua strategia di sostenibilità. A sua volta, mira a consolidare la più ampia gamma di destinazioni da e verso l’America Latina e i Caraibi, di pari passo con gli accordi di connettività con Delta, attualmente al vaglio delle diverse autorità di regolamentazione dei paesi in cui opera il gruppo.
Nella foto un aereo LATAM