Volotea riduce pesantemente dal mese di settembre


Finito agosto, si riduce. Così si può scrivere sulla mossa messa in atto da Volotea a partire da settembre dove ci sono non solo molte riduzioni, ma anche tante rotte vengono sospese in anticipo e riprenderanno nel 2022.

Da ieri sono iniziate a fioccare le comunicazioni di variazione oppure di cancellazione del volo perché la rotta e’ stata sospesa. Oppure cambiata e riprogrammata nel migliore dei casi.

Tra quelle più importanti, circa cancellazioni, e’ la Milano Linate – Catania. Poi a seguire la Torino – Alghero e Lamezia Terme. Quindi: Palermo – Cagliari , Palermo – Trieste, Catania – Bari (solo settembre), Catania – Olbia. Alghero per Venezia / Verona / Napoli / Genova dai primi di settembre. Brindisi -Genova/ Milano Linate. Cagliari – Pescara. Cuneo-Olbia. Lamezia Terme – Milano Linate. Napoli-Trieste. Pescara – Palermo. Pisa-Olbia. Olbia – Palermo/Pescara/Trieste. Alcune di queste hanno qualche partenza in ottobre, ma e’ probabile che verranno soppresse le singole rotazioni.

C’è’ troppa capacità sul mercato, e’ presumibile che con il mese di settembre dove la domanda leisure e’ comunque inferiore, il vettore ha proceduto a una riduzione dell’operativo per ottimizzare i numeri sia a livello di load factor, che economicità delle operazioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.