Volotea riduce pesantemente dal mese di settembre


Finito agosto, si riduce. Così si può scrivere sulla mossa messa in atto da Volotea a partire da settembre dove ci sono non solo molte riduzioni, ma anche tante rotte vengono sospese in anticipo e riprenderanno nel 2022.

Da ieri sono iniziate a fioccare le comunicazioni di variazione oppure di cancellazione del volo perché la rotta e’ stata sospesa. Oppure cambiata e riprogrammata nel migliore dei casi.

Tra quelle più importanti, circa cancellazioni, e’ la Milano Linate – Catania. Poi a seguire la Torino – Alghero e Lamezia Terme. Quindi: Palermo – Cagliari , Palermo – Trieste, Catania – Bari (solo settembre), Catania – Olbia. Alghero per Venezia / Verona / Napoli / Genova dai primi di settembre. Brindisi -Genova/ Milano Linate. Cagliari – Pescara. Cuneo-Olbia. Lamezia Terme – Milano Linate. Napoli-Trieste. Pescara – Palermo. Pisa-Olbia. Olbia – Palermo/Pescara/Trieste. Alcune di queste hanno qualche partenza in ottobre, ma e’ probabile che verranno soppresse le singole rotazioni.

C’è’ troppa capacità sul mercato, e’ presumibile che con il mese di settembre dove la domanda leisure e’ comunque inferiore, il vettore ha proceduto a una riduzione dell’operativo per ottimizzare i numeri sia a livello di load factor, che economicità delle operazioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.