Ita : con l’ok dell’ENAC dal 18 agosto in vendita i biglietti

il

Salvo imprevisti, dal 18 agosto saranno messi in vendita i biglietti di Ita – Italia Trasporto Aereo con un sito provvisorio. L’ENAC sta compiendo le verifiche per il rilascio del COA e della licenza. Questa mattina, come si vede nell’immagine il A330-202 EI-EJN per un breve periodo aveva l’ADSB acceso.

Un articolo di Leonard Berberi di Corriere.it dice che lunedì 16 nel pomeriggio saranno compiuti due voli: l’A330 EI-EJN che appare “senza nominativo” e l’A320-200 passato anche lui con ITA. Ci potrebbe essere anche un A319.

Il link e:

https://www.corriere.it/economia/aziende/21_agosto_13/ita-alitalia-arrivo-l-ok-dell-enac-biglietti-vendita-18-agosto-f44f6396-fc5f-11eb-8688-4f0a0f230e1f.shtml

Le rotte acquistabili saranno quelle a partire dal 15 ottobre e contemporaneamente Alitalia cesserà di vendere quelle da quella data, limitandosi a emettere i biglietti fino al 14/10/2021.

Il sito pare che sarà molto minimale, così scrive Berberi sulla scorta di fonti governative e non di ITA, dove il Presidente Altavilla e l’AD Lazzerini hanno imposto il massimo riserbo.

L’AOC e la licenza sarebbero rilasciati immediatamente dopo l’esito positivo dei voli, al più tardi accadrà martedì. Altri adempimenti dovranno essere svolto nel frattempo.

Al momento ITA non ha ricevuto dalla IATA ancora il codice biletterale. A differenza Alitalia usa il codice AZ.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.