
Su Alto Adige, Josef Gostner, il timoniere di SkyAlps ha indicato il futuro del network del vettore altoatesino, a breve fra qualche settimana verranno aperte le prenotazioni dei voli per : Berlino, Dusseldorf, Amsterdam, Bruxelles, Copenaghen e Londra.
Le nuove destinazioni partiranno il 15 dicembre e le richieste di informazioni provenienti dalla Germania sono centinaia.
Gostner dice che l’interesse e’ notevole e i feedback sono positivi.
Il problema saranno le condizioni meteorologiche dell’inverno e come queste impatteranno sulla regolarità operativa dell’aerolinea. Le minime operative a Bolzano non sono paragonabili ad altri scali italiani o europei, come quelli di partenza dei suoi voli in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca e UK. Già quest’estate ci sono state in un paio di occasioni le condizioni dove l’aereo e’ stato forzato ad atterrare a Verona.
SkyAlps si posiziona al servizio dell’industria turistica a quanto ci e’ parso di capire. Su Roma dice che tornerà a regime il traffico quando sarà archiviata la pandemia. Il business travel dice Gostner non e’ il core business del vettore. Intanto notiamo che al momento la rotta Bolzano – Roma vede l’ultima rotazione prenotabile il 24 settembre.
I voli estivi vedono Ibiza terminare il 19 settembre e Olbia il 21 dello stesso mese.