
Porter Airlines sta introducendo una politica di vaccinazione COVID-19 per i membri del suo team per supportare un posto di lavoro sicuro e sano per dipendenti e passeggeri.
In linea con il riavvio del servizio di Porter l’8 settembre 2021, i membri del team devono essere completamente vaccinati o presentare un test COVID-19 negativo somministrato entro 72 ore dall’inizio del loro turno.
Il governo federale canadese ha recentemente annunciato la sua intenzione di imporre la vaccinazione per i datori di lavoro e i lavoratori regolamentati a livello federale. Porter è la prima compagnia aerea canadese impegnata a introdurre queste importanti misure di sicurezza. Una volta noti i requisiti specifici del governo, la politica potrebbe evolvere.
Il settore aereo è stato duramente colpito dalla pandemia. Le restrizioni di viaggio sono state modificate solo di recente dopo più di un anno, in gran parte basate sui tassi di vaccinazione. È stato dimostrato che l’efficacia dei vaccini è costantemente pari o superiore al 95% nel ridurre le malattie gravi e la morte. Sono anche molto efficaci nella protezione contro le infezioni.
Porter sostiene anche il piano del governo per richiedere la vaccinazione completa per tutti i viaggiatori aerei. La compagnia aerea riprenderà il servizio per selezionare destinazioni canadesi l’8 settembre.