EGO Airways insieme a Pasta Ligorio. AlimentAmare, ti offre il meglio della Puglia

il

Parti per la Puglia a bordo dei voli EGO Airways per andare alla scoperta di luoghi magnifici e sapori introvabili.

il tuo volo per Bari, Pasta Ligorio e AlimentAmare, le due aziende Brindisine che hanno collaborato con noi, ti omaggeranno con due gustosi assaggi.

PASTA LIGORIO

Nel giugno del 1979 il signor Pietro Ligorio insieme alla moglie Giovanna De Carlo, approfittando della pluriennale esperienza di chef maturata nelle diverse regioni d’Italia, fondarono il Pastificio ‘Al Mattarello’ e col proseguo degli anni, nella loro azienda si inserirono i figli Vito e Luciano.

La pasta è sempre stata considerata fondamentale per la sana alimentazione mediterranea, e per questo, l’azienda è stata fondata con sani principi di produrre i propri prodotti a seguito di un’accurata scelta di farine materie prime, ottenute dei migliori prodotti delle nostre terre, garantendo sin da subito ai propri consumatori la massima genuinità e la miglior qualità ottenibile, e questo per non perdere quelli che sono sempre stati i vecchi sapori e l’antica tradizione della cucina mediterranea.

Con perfetta armonia di tradizione casereccia, lavoro artigianale e tecnologia all’avanguardia il Pastificio della famiglia Ligorio, nelle sue sedi, produce oltre 200 specialità raggiungendo la capacità produttiva di circa 90 quintali giornalieri. L’azienda oggi produce per il settore e per la distribuzione commerciale.orecchiette ligorio

Scopri le orecchiette e tutti i formati di pasta su www.pastaligorio.com con il codice EGOAIRWAYS2021 usufruisci del 10% di sconto sui tuoi acquisti.

All’aeroporto di Parma verrai omaggiato con delle orecchiette, ti consigliamo di prepararle secondo la famosa ricetta Orecchiette con le cime di rapa.

Mostraci la tua ricetta e condividila sui social taggando @egoairways!

ALIMENTAMARE

Azienda nata dalla passione per il gusto di Vito Antonio Massaro che nel lontano 1956 iniziava la sua esperienza lavorativa come garzone in un antico forno a legna. Oggi dopo anni di esperienza proponiamo i frutti dell’antico sapere con gusti nuovi legati alla tradizione pugliese.

Le friselline, croccanti, fresche e saporite, sono un prodotto tradizionale pugliese, ma sono molto diffuse in tutta Italia.

Le friselline sono la versione più piccola delle tradizionali Frise e sono sviluppate principalmente nella provincia Brindisina. Si tratta di un impasto di grano tenero e olio d’oliva cotto al forno una prima volta, divise a metà orizzontalmente e ancora fatte biscottare a fuoco lento. Quest’ultima fase conferice alla frisellina una consistenza dura ma fragrante. Da un lato è più poroso e quindi predisposto ad accogliere il condimento, dall’altro liscio.

Le friselline al pomodoro, olio e origano sono la versione più classica secondo la tradizione pugliese, ma sono possibili numerose varianti. A differenza della sua sorella maggiore, non va bagnata e grazie alla sua fragranza è un alimento versatile che si adatta facilmente a qualsiasi palato.

Le friselline AlimentAmare vengono prodotte in 9 varietà: all’olio d’oliva, integrali, cereali, patate e rosmarino, finocchio, peperoncino piccante, curcuma, pizzaiola e olive nere celline.alimentamore

Assaggia a bordo le friselline AlimentAmare e provale nelle varianti: classica, campagnola, burrata e dolce. Se le porti a casa prova le ricette consigliate direttamente dai produttori, che trovi sui nostri canali social.

Vola in Puglia con EGO Airways a partire da 48,90 per scoprire luoghi indimenticabili e sapori magnifici

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.