
Lufthansa ha fatto questo annuncio:
L’ingresso a Singapore dalla Germania per i viaggiatori completamente vaccinati sarà nuovamente possibile a partire dall’8 settembre. Da questo momento in poi non sarà più necessaria una quarantena precedentemente imposta all’arrivo a Singapore. La Germania è il primo Paese con cui la megalopoli del sud-est asiatico ha firmato un accordo in tal senso.
L’esenzione dalla quarantena si applica a voli specifici, noti come voli Vaccined Travel Lane (VTL). Lufthansa e Singapore Airlines offriranno congiuntamente uno di questi voli VTL ogni giorno, da Francoforte o Monaco, a partire dal 16 settembre 2021. Le prenotazioni sono già possibili. I clienti potranno inoltre registrarsi per i voli VTL su un sito web del governo di Singapore a partire dal 1° settembre 2021.
Dall’annuncio del governo di Singapore, la domanda di voli tra la Germania e Singapore è triplicata.
I seguenti criteri qualificano i viaggiatori per un volo VTL per Singapore:
una vaccinazione completa effettuata in Germania o Singapore con Pfizer-BioNTech/Comirnaty, Moderna o un altro vaccino EUL dell’OMS.
soggiorno in Germania e/o Singapore per almeno 21 giorni consecutivi prima della partenza per Singapore. I viaggiatori VTL non devono avere la cittadinanza tedesca.
un test PCR Covid-19 con esito negativo effettuato al massimo 48 ore prima della partenza e un secondo test PCR all’arrivo a Singapore. Fino a quando non viene ricevuto il risultato negativo di questo testo, i viaggiatori devono rimanere nel loro hotel o alloggio specificato a Singapore. A seconda della durata del viaggio, a Singapore possono essere richiesti un massimo di due ulteriori test PCR.
prenotazione del volo su un volo VTL designato.