Air France : vola il primo Airbus 220/300

il

Il primo dei sessanta Airbus 220/300 ordinati da parte di Air France ha volato per la prima volta a Montreal agli stabilimenti canadesi in precedenza di Bombardier. Il volo e’ stato compiuto il 26 agosto sui cieli del Canada.

Il volo e’ stato compiuto con a bordo i tecnici dell’azienda aeronautica, e’ il primo dei voli ditta per comprendere lo stato dell’arte del velivolo appena realizzato.

A bordo potranno prendere posto fino a 148 passeggeri con tutti i comfort di un allestimento 3-2, un ambiente migliorato nelle linee, un sistema di condizionamento di nuova concezione, una insonorizzazione migliorata rispetto alle generazioni precedenti, i compartimenti per i bagagli sono più capaci, connettività Wi-Fi e i finestrini più grandi della categoria.

Il bimotore sarà a breve consegnato nel corso del prossimo mese di settembre e sarà l’aereo che sostituirà totalmente gli Airbus 318 e 319.

L’aereo permetterà di risparmiare il 20% di carburante, i suoi motori hanno un emissions sonora inferiore del 34% e il 50% in meno di CO2.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.