Virgin Australia aggiungerà nove Boeing 737-800, richiederà vaccinazioni per i dipendenti

il

Virgin Australia introdurrà altri nove Boeing 737-800 nella sua flotta principale a partire da ottobre di quest’anno in preparazione di un previsto aumento dei viaggi nazionali man mano che i tassi di vaccinazione aumentano e le frontiere interstatali si aprono.

Gli aerei dovrebbero essere operativi durante l’alta stagione estiva per ospitare i viaggi previsti per le vacanze, con l’obiettivo che tutti e nove siano in volo entro la metà di febbraio 2022.

Virgin Australia ha anche iniziato a pianificare l’arrivo a metà del 2023 del suo primo Boeing 737 MAX 10, che offrirà maggiori efficienze operative e caratteristiche avanzate di prodotto e design per i clienti e l’ambiente.

I nove Boeing 737-800 NG hanno specifiche compatibili con la flotta esistente di Virgin Australia.
ATTUALE FLOTTA PRINCIPALE
Ad agosto 2021

FLOTTA PIANIFICATA DELLA LINEA PRINCIPALE
Entro marzo 2022

2 x Boeing 737-700
66 x Boeing 737-800

Totale: 68

2 x Boeing 737-700
75x Boeing 737-800

Totale: 77

In altre notizie, la compagnia aerea ha anche fatto questo annuncio:

Virgin Australia ha annunciato che sta avviando consultazioni con dipendenti e sindacati sulla sua proposta di richiedere la vaccinazione COVID-19 per tutti i membri del team, sulla base del fatto che la vaccinazione è necessaria per proteggere le persone, i clienti e la più ampia comunità australiana.
A breve inizierà un processo di consultazione con i sindacati, i dipendenti e i comitati per la sicurezza competenti. In base alla politica proposta, i membri del team in prima linea dovranno essere vaccinati entro il 15 novembre 2021 e tutti i membri del team in ufficio entro il 31 marzo 2022.
Dopo la consultazione e dopo aver preso in considerazione il feedback dei dipendenti e dei sindacati, il mese prossimo verrà annunciata una politica definitiva.
Virgin Australia comprende che alcuni membri del team hanno dubbi e domande e ha istituito una campagna educativa per assicurare e informare il maggior numero possibile di dipendenti prima del 15 novembre 2021.
Questa settimana Virgin Australia lancerà la sua competizione VA-X & WIN per il personale e i clienti per incoraggiare tutti gli australiani a sostenere la vaccinazione.
Virgin Australia ha annunciato che sta iniziando la consultazione con i sindacati e i dipendenti per richiedere la vaccinazione COVID-19 per tutti i membri del team. L’azienda ritiene che richiedere la vaccinazione sia il modo migliore per proteggere la salute e la sicurezza della nostra forza lavoro e, a sua volta, della più ampia comunità australiana e dello stile di vita di tutti.

A breve inizierà un processo di consultazione con i sindacati, i dipendenti e i comitati per la sicurezza pertinenti prima che Virgin Australia decida una politica definitiva il mese prossimo.

Attualmente si propone che tutti i membri del team in prima linea siano vaccinati entro il 15 novembre 2021 e tutti i membri del team in ufficio entro il 31 marzo 2022. Quelli con problemi medici che possono essere motivati ​​saranno gestiti caso per caso.

Il CEO di Virgin Australia Jayne Hrdlicka ha affermato che gli eventi recenti hanno dimostrato che basta una sola persona per creare un effetto a catena che crea impatti significativi per i nostri dipendenti e per la comunità in generale.

Virgin Australia continuerà ad assistere i dipendenti nel garantire gli appuntamenti per le vaccinazioni e fornire accordi di lavoro flessibili, in modo che i membri del team possano ricevere le loro vaccinazioni.

Un recente sondaggio sui membri del team di Virgin Australia ha rilevato che oltre il 75% della nostra forza lavoro in prima linea ha ricevuto almeno una dose di vaccino contro il COVID-19, con un altro 9% registrato per la vaccinazione. In relazione alla nostra forza lavoro in ufficio, che non ha la stessa priorità di accesso ai vaccini dei membri del nostro team in prima linea, oltre il 56% ha avuto almeno una dose, con un altro 27% registrato per essere vaccinato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.