Ego Airways : black out nei voli regolari da metà settembre per due mesi e mezzo


Dopo la notizia data ieri sera da Sicilia in Volo sulla sospensione delle vendite su una rotta del network Ego Airways a partire da metà settembre. Oggi la situazione è più chiara, sebbene In assenza di comunicazioni ufficiali da parte del vettore, il sistema di vendita della compagnia aerea vede che i voli di linea saranno assenti dal 17 settembre al 30 novembre.

Infatti gli ultimi voli saranno operati il prossimo 16 settembre e poi le prime vendite sono disponibili dal prossimo mese di dicembre 2021 fino a quasi fine marzo 2022. A questo punto pare che il vettore non opererà voli per due mesi e emzzo nel periodo dell’autunno.

In questo perido era previsto il lancio della rotta Parma-Palermo a partire dal mese di ottobre. Nella parte terminale erano previsti ancora i voli tra Olbia e Forlì, Cagliari – Forlì, che dovevano terminare a fine settembre. Erano in vendita per tutto il periodo anche i collegamenti Parma – Bari, Lamezia Terme – Parma, Forlì-Catania, Parma – Catania e Forlì – Lamezia Terme.

Il vettore ha in flott al momento un Embraer E190 da 100 posti. Il velivolo fu consegnato nella seconda parte del 2020. Nei piani erano previti quattro aeromobili già da giugno 2021 con i quali dovevano essere operate diverse rotte nazionali e internazionali. Dalla fine del mese di settembre dovevano inizare i voli internazionali verso Londra, Parigi e Barcellona. Questi collegamenti non sono mai stati introdotti in vendita e sono rimasti solo degli annunci.

La foto è di Alberto Cucini.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.