Finnair rinnova il suo menu di business class

il

Finnair ha fatto questo annuncio:

Il cibo del Finnair è noto per le sue specialità nordiche di alta qualità e per gli ingredienti locali. Il rinnovato menu della Business Class evidenzia ancora questi elementi, ma per esaltare i sapori scandinavi Finnair ha ora guardato ai gusti del Giappone e sfrutta al meglio le prelibatezze locali nei paesi di destinazione.

Sia i voli a corto che a lungo raggio possono ora godere di un rinnovato menu di Business Class.

“Il servizio clienti è ovviamente sempre il fattore numero uno nell’esperienza del cliente, ma anche il cibo è molto in alto. Ecco perché siamo felici di essere stati in grado di ripensare a ciò che i nostri clienti vogliono che sia il servizio di ristorazione ora”, afferma Maarit Keränen, Head of Inflight Food and Beverage Concept.

Al centro della nuova selezione del menu rimangono i sapori moderni e di alta qualità che i clienti si aspettano e apprezzano.

“Ma abbiamo anche scoperto che un piccolo tocco di cucina giapponese funziona bene con i sapori scandinavi. Le tradizioni culinarie sono molto simili”, afferma Keränen.

C’è un focus sugli ingredienti locali, soprattutto quando si tratta dei pasti preparati nella cucina di Helsinki. Sui voli di ritorno dalle destinazioni a lungo raggio i pasti sono preparati localmente e il patrimonio alimentare locale è rispettato.

SEMPLICE E BELLA

Secondo Keränen il nuovo menu si sforza di essere semplice ma gradevole alla vista e delizioso. L’idea è stata quella di trovare un numero limitato di opzioni che la maggior parte dei passeggeri troverà deliziose.

“Naturalmente, ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno restrizioni dietetiche o allergie e offriamo circa 20 diversi pasti speciali da preordinare”, afferma.

La semplicità è importante per gli obiettivi di sostenibilità di Finnair. L’obiettivo è evitare di portare a bordo grandi quantità di pasti extra e offrire un’esperienza di alta qualità in modo intelligente ed efficiente in termini di risorse.

I desideri dei clienti sono stati ascoltati nelle modifiche apportate e questo ha portato a funzionalità completamente nuove nel servizio.

“Ad esempio, ora stiamo introducendo il latte d’avena come opzione per la crema di caffè sui voli a lungo raggio in Business Class. Questo è stato molto richiesto dai nostri passeggeri”, afferma Keränen.

IL LUNGO RAGGIO TI DÀ IL TEMPO PER ASSAPORARE I NUOVI SAPORI

I pasti sui voli a lungo raggio sono un’ottima combinazione di tradizione e nuove esperienze rinfrescanti. Prima del pasto vero e proprio, i passeggeri possono fare uno spuntino con un piccolo antipasto. L’antipasto è una combinazione di tre diversi elementi in cui la Scandinavia incontra i sapori piccanti dell’Asia.

Ci sono tre opzioni per il piatto principale, una delle quali ha l’interessante e sostenibile trota iridea Benella come ingrediente principale. Le altre due opzioni sono un piatto di pollo ispirato al Giappone e un pasto a base vegetale che celebra i sapori dell’India.

“Tutti i corsi principali hanno un’enfasi sull’umami. Il tuo senso del gusto non è così accentuato quando sei in onda, quindi i sapori più profondi resistono meglio di quelli più delicati “, descrive Keränen.

Dopo il piatto principale c’è un corso di formaggio separato, dove al momento il tradizionale Comté francese incontra un formaggio bianco finlandese Heidi dal caseificio Herkkujuustola.

Molti passeggeri sanno di aspettarsi una torta per finire il pasto e nel menu è ancora possibile trovare una deliziosa torta di mele della Normandia. Per adattarsi alla tendenza di tutte le cose tradizionali e come un cenno all’esotico finlandese, l’altra opzione è ora una mousse ai frutti di bosco. Di solito è fatto con mirtilli rossi ma modernizzato da Finnair e fatto con ribes nero.

“La mia scommessa è che sarà un po’ un successo”, afferma Keränen.

C’è un altro pasto servito prima dell’atterraggio sui voli a lungo raggio. Se arrivate prima di mezzogiorno il pasto è una ricca colazione che include elementi continentali come frutta fresca e pane. Se ti senti abbastanza affamato c’è anche la possibilità di fare una colazione calda tradizionale.

Nel corso della giornata il secondo pasto è una pasta all’avocado. Secondo Keränen Finnair vuole includere piatti a base vegetale ma con una forte attenzione alla prelibatezza.

“I fattori più importanti sono sempre la qualità e il gusto”, afferma.

Oltre ai pasti veri e propri sono disponibili piccoli snack durante il volo per soddisfare una piccola fame o una voglia di spuntino durante la visione di un film.

A BREVE RAGGIO SIGNIFICA FRESCO E FACILE DA MANGIARE

Anche sui voli a corto raggio c’è un’enfasi sulle meravigliose esperienze gastronomiche. Ma il cibo deve essere anche facile da mangiare, leggero e dissetante.

Sui voli che durano circa un’ora o sotto il pasto viene servito un panino con bevande di accompagnamento. Se il volo dura meno di tre ore, il pasto è un piatto fresco e freddo preparato nella cucina Finnair. Per ora il pasto è un’abbondante insalata a base di trota iridea Benella. In futuro il piatto potrebbe essere un’altra opzione refrigerata, come una poke bowl.

Per i voli di durata superiore alle tre ore i passeggeri hanno il tempo di gustare un pasto completo di tre portate in base ai nuovi profili di gusto.

Inoltre, i passeggeri possono sempre sfruttare al meglio il menu di bordo di Nordic Kitchen, che comprende snack leggeri e una varietà di bevande.

“Il nostro servizio rappresenta ora un nuovo modo di pensare il cibo. È locale ma globale, semplice ma offre incredibili sensazioni gustative”, sottolinea.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.