
Garuda Indonesia condurrà una prova di implementazione del “Trasporto aereo internazionale Association (IATA) Travel Pass” come applicazione per l’autenticazione dei documenti di credenziali sanitarie per i requisiti di viaggio aereo internazionale.
La prova dell’utilizzo del “IATA Travel Pass” si terrà dal 30 agosto al 13 settembre 2021 dove in fase iniziale verrà applicato al volo GA874/GA875 Jakarta-Haneda andata e ritorno (PP).
Grazie a questa prova, Garuda Indonesia è diventata la prima compagnia aerea in Indonesia a testare l’applicazione IATA Travel Pass per gli utenti dei servizi aerei per gestire più facilmente i documenti delle credenziali sanitarie COVID-19 digitali in conformità con i requisiti stabiliti dal governo, in particolare per coloro che viaggeranno internazionale.
IATA Travel Pass è un’applicazione digitale che consente agli utenti di archiviare e gestire i risultati del test Covid-19 o della certificazione del vaccino in modo semplice e sicuro. Attraverso il Travel Pass IATA, gli utenti del servizio Garuda Indonesia possono ottenere facilmente informazioni sui requisiti dei documenti Covid-19 per le destinazioni, comprese le informazioni sull’ubicazione dei laboratori accreditati per i test Covid-19. Inoltre, l’applicazione consente anche agli utenti del servizio di disporre di un passaporto digitale per gestire i documenti di viaggio richiesti.